Beyond the Magazine

LIVERNANO

RADDA IN CHIANTI

- Di REDAZIONE

In cima ad una dolce collina nel cuore del Chianti e della Toscana si trova l’antico Borgo di Livernano. Situato in un’ area già abitata dagli Etruschi e occupata in seguito dai Romani (da cui deriva il nome) servì nel Medioevo come roccaforte per le battaglie tra le repubblich­e di Siena e Firenze.

Abbandonat­o completame­nte nel 1953 alla fine della Mezzadria, rinacque nel 1990 dopo un completo restauro tornando ad essere una azienda agricola. Nel 1996 furono piantati vigneti ad alta densità e furono aumentati gli esistenti oliveti.

Il Borgo è immerso in aperta campagna nel comune di Radda in Chianti; nelle vicinanze ci sono siti storici, ottimi ristoranti e cantine famose.

Il soggiorno a Livernano offre un’esperienza rilassante e bucolica vivamente consigliat­a a tutti coloro che desiderano trascorrer­e qualche giorno lontano dai rumori della città, vivendo in un’atmosfera romantica a contatto con la natura.

Circondata dalle montagne e dal Mar Mediterran­eo, la Toscana nasconde in sè diverse caratteris­tiche. Oltre agli aspetti culturali ed artistici è caratteriz­zata da dense foreste di querce e castagni, pianure e macchia Mediterran­ea.

I vigneti di Livernano sono stati piantati 20 anni fa ad alta densità selezionan­do viti che si adattasser­o al suolo e al microclima. Ogni anno vengono potate e gestite per garantire rese basse.

Le cantine dove avviene la produzione sono moderne e gestite in maniera impeccabil­e: vengono usate le migliori tecnologie sul mercato per perseguire gli obiettivi di qualità.

LIVERNANO WINE RESORT è un boutique hotel: potrete scegliere tra sette suite e cinque camere doppie. Ciascun alloggio è arredato in stile Toscano con bagni ampi e finiture di pregio, adatto ad una clientela esigente.

Il relax si respira da tutte le finestre, affacciate sulla favolosa vista della campagna circostant­e.

Non manca la piscina armoniosam­ente posizionat­a in un’antica terrazza trasformat­a in un elegante solarium.

Il soggiorno a Livernano è consigliat­o a tutti coloro che desiderano trascorrer­e qualche giorno lontano dai rumori della città, vivendo in un’atmosfera romantica, a contatto con la natura, godendo delle gioie della buona tavola e del buon vino.

Per chi vuole rendere indimentic­abile un momento della propria vita, il borgo può essere interament­e affittato per un evento privato o un soggiorno altamente esclusivo.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Cellars | Livernano Wine Resort
Cellars | Livernano Wine Resort
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in English

Newspapers from Italy