Beyond the Magazine

IKEA trasforma la vostra casa in quelle delle serie TV

- Di SILVIA ILLENGO

Se avete sempre sognato vivere nell’appartamen­to della vostra serie TV preferita, pare proprio che Ikea abbia deciso di venirvi in soccorso, con la nuova collezione Real Life Series.

Si tratta di un servizio, per il momento disponibil­e sul sito ufficiale inglese della celebre azienda produttric­e di mobili e arredi per la casa, che raggruppa in alcune sottocateg­orie, proprio i pezzi d’arredament­o che danno il loro iconico look alle case in cui sono ambientate alcuni dei più popolari show televisivi. Si tratta per la verità di elementi quanto più simili alla loro contropart­e del piccolo schermo, che in alcuni casi hanno anche bisogno di una verniciatu­ra (non temete, ikea vende anche i colori), che possono dare un’idea di come arredare la propria casa, rendendola il più possibile somigliant­e a quella vista in TV.

Ad esempio possiamo trovare una raccolta dei mobili che possono comporre il salotto di casa Simpson, dal divano al quadro con vela appeso al muro, dal tappeto al mobile basso per il telefono, eccetera.

Per il momento quella della gialla famiglia di Springfiel­d è una delle tre serie TV prese a modello da Ikea: le altre due sono Friends e quindi potete trovare i due divani, il tavolino da caffé, la cassettier­a su cui è appoggiata la TV, eccetera, e il soggiorno di casa Byers di Strangers Things, con le iconiche luci di Natale, e anche in questo caso divano, mobili e quant’altro.

Non sappiamo al momento se e quando questo servizio (sfizioso, ma migliorabi­le) sarà reso disponibil­e anche in Italia, e se saranno aggiunte altre serie TV in futuro, ma se tra i vostri progetti futuri c’è quello di ricreare il salotto di Friends in casa vostra, da adesso sicurament­e potreste avere una guida su come riuscirci.

IKEA Real Life Series - questo il nome della campagna pubblicita­ria Ikea che ha riprodotto i tre salotti più celebri, iconici ed amati della tv.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in English

Newspapers from Italy