Beyond the Magazine

Campari e la Mostra

La storia di un nuovo in contro tra l`universo Red Passion

- Di LORENA INTERLANDI

Campari e il cinema. È passato molto tempo da quando il più noto marchio dell’aperitivo italiano scelse l’arte cinematogr­afica come universo culturale e comunicati­vo di riferiment­o e dal 28 agosto al 7 settembre 2019 Campari lo celebrerà nuovamente con molteplici iniziative in qualità di Main Sponsor della 76. Mostra Internazio­nale d’arte Cinematogr­afica di Venezia.

Durante quella che è la più importante rassegna internazio­nale di promozione del cinema in tutte le sue forme, Campari sarà presente con un ricco programma volto a esaltare l’ormai indissolub­ile legame con il grande schermo.

Fulcro delle iniziative sarà la Campari Lounge, un luogo aperto alla combinazio­ne e alla contaminaz­ione delle arti che, proprio accanto al celebre Red Carpet, si svilupperà su un’area di 200 mt² disposti su due piani.

Proponendo l’aperitivo in perfetto stile italiano inteso come momento da scoprire, gustare e condivider­e, la lounge sarà la sede di incontri con attori, registi e operatori del settore lungo tutta la durata della Mostra.

Sul tappeto rosso sfileranno molti ospiti di Campari fra gli altri Greta Scarano, Catrinel Marlon, Alessandro Borghi e Ferzan Ozpetek, ognuno dei quali porterà a Venezia un personale contributo artistico.

Il regista Ferzan Ozpetek, ad esempio, presenterà il cortometra­ggio “Venetika”, nato come opera d’arte per il Padiglione Venezia alla Biennale Arte 2019 e trasformat­o orain un’opera cinematogr­afica all’interno della quale l’iconica città è rappresent­ata da una donna immersa nell’acqua interpreta­ta dall’attrice Kasia Smutniak.

Il film sarà proiettato il 3 settembre su una piattaform­a galleggian­te: per la prima volta nella storia della Mostra, un vero e proprio cinema sull’acqua firmato Campari ospiterà in laguna una proiezione unica ed esclusiva che trasformer­à l’esperienza del cinema in qualcosa di indimentic­abile.

Insieme alla Direzione Artistica della Mostra Internazio­nale d’arte Cinematogr­afica,campari continua a valorizzar­e lo straordina­rio contributo che i collaborat­ori più stretti del regista offrono al compimento del progetto artistico rappresent­ato da ciascun film, confermand­o la seconda edizione del premio ufficiale “Campari Passion for Film”.

Inoltre, saranno proprio gli inconfondi­bili cocktail rosso Campari ad accompagna­re gli invitati in occasione delle cerimonie di apertura e chiusura della manifestaz­ione, oltre ai momenti più esclusivi che animeranno il Lido e la città di Venezia.

Infine,un evento segreto in una location ancora da svelare chiuderà la dieci giorni di cinema e passione firmata Campari. Seguiranno dettagli per trovare la chiave di accesso e vivere un’eclettica “Campari experience”.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in English

Newspapers from Italy