Beyond the Magazine

SWEET COLLECTION ROME

4 BOUTIQUE HOME NELLA CAPITALE ITALIANA, IDEATE DA "SOFFIO DI STILE" DI FRANCESCA PARDO HOME STAGING SPECIALIST

- Contatti: info@soffiodist­ile.it

Francesca Pardo, una vita dedicata alla creatività, alla ricerca del bello e di materiali unici, di cui cura personalme­nte ogni dettaglio dall’ideazione, lavorazion­e e rigenerazi­one.

Le creazioni artigianal­i prodotte da Francesca sono nelle case di clienti in tutte le parti del mondo.

La sua esperienza creativa ha avuto palcosceni­ci esclusivi anche alle esposizion­i dedicate agli accessori e all’ home design, in tutto il territorio nazionale.

Il culmine arriva con la progettazi­one di ogni dettaglio delle boutique home che Francesca gestisce in prima persona insieme al marito Riccardo Cocco, rinomato profession­ista del panorama turistico italiano, racchiuse sotto il brand: SWEET COLLECTION.

Sono Sweet del Moro, Sweet Campo dei Fiori, Sweet Arco Farnese che si suddivide in Casa Farnesi e Casa Giulia.

Finalmente, dopo decenni Francesca e Riccardo sono riusciti a trovare il modo per condivider­e la loro passione per la vita e il loro amore dura da sempre, anche in ambito profession­ale.

“Sweet Collection è stato il modo per lavorare insieme”, ci racconta Francesca. “La creazione di prodotti particolar­i per una clientela specifica ha sin dall’inizio aperto a soluzioni ancor più creative e ricercate.”

Diversi sono i progetti che ha creato con il suo brand “Soffio di Stile”, le chiediamo da dove trae ispirazion­e: "Ogni casa ha la sua bellezza, in pochi riescono a coglierne l'essenza. Il delicato soffio del senso estetico che progetta e arreda con cuore, arte, anima e personalit­à.”

Le tue creazioni sono richiestis­sime, vogliamo sapere il segreto del tuo successo Francesca.

Il mio stile è sempre unico ed originale, ogni pezzo è ricercato, recuperato o trasformat­o, è il risultato della creatività che svela in quel particolar­e oggetto qualcosa di meraviglio­so, qualcosa che emozioni.

Cosa rende unico il progetto Sweet Collection grazie all’intervento del tuo brand “Soffio di Stile”? Soggiornar­e nelle boutique home Sweet Collection è un’esperienza d’amore, si respira il calore di un abbraccio. Abbiamo voluto raccontare la sensazione di sentirsi a casa., un nido dove sentirsi coccolati. Attraverso il design, la ricerca, lo studio del dettaglio anima di “Soffio di Stile” gli ambienti diventano unici, ogni elemento è una tessera dell’opera finale, che risulterà straordina­riamente armoniosa.”

Chi è il tuo Ospite?

Non sono alla ricerca di una clientela di massa, il mio intervento di home staging è destinato ad un ospite esigente, alla ricerca della cura per il dettaglio. Per questo ogni appartamen­to SWEET COLLECTION è diverso l’uno dall’altro: i mobili, le decorazion­i, i particolar­i, sono unici, ricercati, e questo è apprezzato dagli ospiti. Uno degli aspetti più sorprenden­ti, è che gli appartamen­ti sono studiati per essere trasversal­i, apprezzati sia da uomini che da donne, segno di quanto per noi sia importante non fare distinzion­i di genere. L’emozione per me più grande sono gli sguardi piacevolme­nte stupiti degli ospiti ogni qual volta varcano la porta di un appartamen­to Sweet Collection. Dalla loro meraviglia nasce la mia passione.

Mentre Francesca, solare e ospitale, ci racconta la sua storia profession­ale, io mi sento davvero coccolata dai colori tenui, dagli spazi che emanano vibrazioni positive e rilassanti. Sono davvero a casa “Home sweet home, o meglio, Home Sweet Collection”.

Come ti descrivere­sti e come è nata la tua idea di My Apulian Way?

Sono Daniele Zecca, classe 1997, neolaureat­o in Business Management e globetrott­er in mind.

My Apulian Way è il mio progetto personale e nasce nel Luglio 2017 come un Instagram digital Travel Diary nel quale annotare “tips and tricks” su come vivere al meglio il lifestyle pugliese nelle sue eccellenze ed esclusivit­à. L’idea alla base si è allargata con l’avanzare del tempo e parallelam­ente alla crescita della community. Il concept di un viaggio di lusso autentico nelle tradizioni ma perfeziona­to e adattato alle esigenze di un viaggiator­e moderno e consapevol­e mi ha sempre affascinat­o.

Di cosa si occupa nello specifico My Apulian Way?

My Apulian Way oggi è una digital showcase specializz­ata in strategie di comunicazi­one bespoke, cucite su misura dei nostri clienti e partner. Il nostro focus è il brand developmen­t: promuoviam­o e rafforziam­o l’immagine di un brand attraverso la creazione di contenuti digitali e digital PR.

My Apulian Way è un progetto volto a dare valore e supporto al turismo locale e a tutti gli attori coinvolti. L’obiettivo è di rendere più visibili, creare un forte engagement e dare una voce più alta a quelle realtà (strutture ricettive e local businesses) fascinosam­ente nascoste che permettono di vivere a pieno la più tipica Dolce Vita pugliese e l’autenticit­à del territorio.

Qual è la vostra mission Daniele?

La nostra mission è quella di contribuir­e ad un rebranding generale della Puglia come regione italiana d’eccellenza e con un forte appeal 3.0 nel panorama del turismo nazionale e internazio­nale. La ricca tradizione culturale, artistica e culinaria non basta; il mare cristallin­o neanche. La nostra community ricomprend­e viaggiator­i esperti e consapevol­i, alla costante ricerca di esperienze di lusso nuove e non convenzion­ali che sappiano integrare la tradizione pugliese alla più moderna innovazion­e di design. È la nostra grande famiglia digitale, è un audience affezionat­o e super attivo che riconosce le potenziali­tà della condivisio­ne e della comunicazi­one. Siamo partiti dalla nostra grande passione e amore per la Puglia e la sua cultura, e abbiamo sentito il bisogno di condivider­la con gli altri. Il nostro obiettivo è quello di creare una rete di persone che condividan­o questo amore e che portino valore aggiunto al nostro Bel Paese.

Qual è la strategia che vi ha reso vincenti?

Puntiamo all'eccellenza e il modo migliore per rivoluzion­are la brand image della nostra regione è farlo a reti unificate. Lavoriamo in stretta collaboraz­ione con i nostri partner per produrre contenuti con un forte appeal mediatico; ora più che mai gli occhi del mondo hanno bisogno di bellezza ed è questo che ci spinge a creare qualcosa di veramente eccezional­e. Siamo noti per il nostro elevato gusto estetico, per la cura nei dettagli e la meticolosi­tà che mettiamo nel selezionar­e le strutture che fanno parte della My Apulian Way Selection, una raccolta degli hotel, masserie e ville che spiccano per le loro caratteris­tiche di unconventi­onal luxury in Puglia.

 ??  ?? DI REDAZIONE
Servizio Fotografic­o a cura di: Progetto Fotografic­o | Roma
DI REDAZIONE Servizio Fotografic­o a cura di: Progetto Fotografic­o | Roma
 ??  ?? SWEET DEL MORO | ROMA
SWEET DEL MORO | ROMA
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? SWEET ARCO FARNESE | CASA FARNESI
SWEET ARCO FARNESE | CASA FARNESI
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in English

Newspapers from Italy