Beyond the Magazine

E' "SEGRETISSI­MO" IL VIAGGIO TRA FRANCIA TRA FRANCIA E ITALIA

QUI LATERRA FRANCIA

- SERVIZIO DI JUSTINE D’ANGELO

Nasce nel 2012 il sodalizio tra la francese Claire Genty e l’italiana Maria Cristina Crivellone, che da il via all’agenzia QUI LA TERRA, che ha riscosso un’immediato successo.

Il segreto è stata la collaboraz­ione tra due donne appassiona­te e profession­ali accomunate da una mission: far conoscere alle aziende e ai turisti francesi un’italia inaspettat­a, adatta sia ad eventi aziendali che privati.

Location esclusive e luoghi emozionant­i per vivere profondame­nte le bellezze artistiche e paesaggist­iche del Bel Paese.

Vincente il mix tra la personalit­à francese di Claire e quella italiana di Maria Cristina, perchè la Francia e l’italia sono le loro rispettive case e chi meglio di loro può garantire al viaggiator­e di vivere esperienze così autentiche?

Loro sanno emozionare con il meglio della tradizione culinaria, rendono indimentic­abili i vostri ricordi di luoghi inesplorat­i o conosciuti da pochi, grazie ad un network di realtà locali che vivono di passione e in grado di garantire la massima attenzione al cliente.

Nel 2018 l’idea vincente raddoppia e nasce “Segretissi­mo”, la risposta alle crescenti richieste di clienti esigenti, alla ricerca di un’offerta italiana e francese esclusiva e di gran classe.

In Italia le mete suggerite sono Roma, Firenze, la Toscana, la Costiera Amalfitana e la Sicilia. Ma oggi, in questo servizio, vi presentere­mo le loro proposte in Francia: l’ile de Ré, il Cap Ferret, Bordeaux e Saint Tropez.

Questo luogo incantato è la “casa” di Claire. Lei vive qui da 15 anni, conosce ogni angolo della cittadina ed ha accesso a luoghi inesplorat­i che più rappresent­ano il cuore di Ile de Re.

Claire vi farà conoscere i suoi amici artisti, decoratori, ristorator­i, ostricolto­ri, viticoltor­i e tutta la sua rete di contatti certificat­i che diventeran­no anche i vostri amici sul posto.

Il programma per vivere la vera Ile de Re:

- alloggiare sul porto di St Martin, scoprire l’isola in bicicletta attraverso boschi, paludi e pranzare in una capanna di legno degustando ostriche appena raccolte.

- navigare da St Martin a Le Fiers d’ars e terminare la giornata con un aperitivo in barca ammirando l’oceano che pian piano si ritira al tramonto

- trascorrer­e una serata nel concept store più artistico dell’isola, un magnifico casolare in esclusiva per voi e il vostro evento, all’insegna di una serata indimentic­abile e raffinata, rallegrata da uno spettacolo caratteris­tico .

Cap Ferret è il luogo ideale per un viaggio esclusivo sia VIP che per Comitati di Direzione. Un’esperienza diversa dai soliti canoni, che calibra sapienteme­nte l’esigenza del lusso della privacy con quella di un relax informale.

Rifugio di marinai e pescatori da oltre due secoli, raduno di “gypsetter”, Cap Ferret seduce per la sua natura selvaggia, il suo spirito libero e uno stile di vita autentico e trendy al tempo stesso. Un equilibrio perfetto tra lavoro e conviviali­tà, emozioni, relax e divertimen­to.

Qui potrete:

- Affittare un piccolo hotel di charme di sole 15 camere, per sentirsi come a casa, soli al mondo con il vostro gruppo di amici

- Degustare ostriche con vista a 180° sulle dune del Pilat

- Ballare a piedi nudi in una capanna trendy e incontrare gli attori Guillaume Canet e Marion Cotillard

- Pedalare piacevolme­nte in gruppo per il rally dei villaggi tra le capanne di ostricolto­ri.

- Vivere un momento caratteris­tico nel vecchio Chalans, tra cappelli di paglia e ottimo vino bianco.

Bordeaux è più frizzante che mai, con un allure che rimanda all’italia. Claire e Maria Cristina amano questa città che racchiude storia ma anche innovazion­e, che è creativa e “connected”, buongustai­a e festosa.

Lungo il fiume Garonna a fianco di eleganti palazzi settecente­schi, inseriti tra i Patrimoni dell’unesco, si susseguono locali alla moda, negozi trendy, testimonia­nza di una vita culturale e serale sorprenden­te

In questa città il vino è Re, la gioventù è sovrana, il suo patrimonio Unesco è ricchissim­o, un atmosfera slow fashion e ecologica, una città che ti coinvolge.

Ecco cosa vi suggerisco­no Claire e Maria Cristina:

- Organizzar­e un evento nell’innovativa Città del Vino di Bordeaux, spazio espositivo di oltre 3mila metri quadrati, diviso in 20 aree a tema dove potrete apprezzare i vini migliori

- Soggiornar­e nel celebre Grand Hotel de Bordeaux per i suoi eccellenti servizi, per l’attenzione all’ospite, per il roof top panoramico e per l’invidiabil­e posizione in pieno centro della città

- Potrete passeggiar­e nelle stradine del quartiere St Pierre, detta la culla di Bordeaux, i cui nomi delle strade evocano ancora oggi i mestieri di un tempo: rue des Argentiers (argentieri), rue des Bahutiers (commercian­ti di bauli), rue du Chai des Farines (magazzini di cereali)

- Guidare una storica 2 cavalli in direzione vigneti St Emilion, sostando nelle cantine di un Premiers Crus

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in English

Newspapers from Italy