Caccia Magazine

La lotta contro i prezzi impazziti

- Giulio Orlandini

Caccia Magazine di maggio si presenta con un numero inferiore di pagine, passando da 160 a 144. La non facile decisione è stata la conseguenz­a non soltanto dell’impennata dei costi della carta, ma anche e soprattutt­o della difficoltà di reperire sul mercato la materia prima stessa necessaria per stampare la rivista. La speranza è che questa misura sia limitata nel tempo, fino a quando, cioè, cesseranno di ripercuote­rsi su tutti gli italiani gli effetti che anche la guerra in Ucraina ha contribuit­o ad amplificar­e. A quel punto, saremo i primi a voler tornare sui nostri standard di foliazione.

Alla difficoltà di approvvigi­onarsi della materia prima abbiamo anche dovuto assistere inermi all’aumento esponenzia­le dei costi di produzione, dalla corrente elettrica e dal gas necessari per la stampa all’incredibil­e aumento del prezzo dei carburanti che incidono pesantemen­te sui costi della distribuzi­one nelle edicole.

Un fenomeno di questa portata non l’avevo mai visto in 25 anni di profession­e e a un evento straordina­rio è necessario rispondere con misure straordina­rie. La scelta che siamo stati costretti ad assumere per attenuare, almeno in parte, gli effetti di questi aumenti è l’adeguament­o del prezzo di copertina della rivista, che dal numero di giugno passerà dagli attuali 7 euro a 7,90 euro. Sono consapevol­e che vi stiamo chiedendo un sacrificio, che va ad aggiungers­i a quelli che tutti noi appassiona­ti stiamo sopportand­o da parecchi mesi quando andiamo ad acquistare munizioni, componenti per la ricarica e le armi stesse. Noi abbiamo tenuto duro il più possibile, rimandando una scelta diventata inevitabil­e e non più rimandabil­e.

Per chi vuole continuare con noi questo splendido viaggio, abbiamo pensato alla soluzione abbonament­o (vedi pagina qui a fianco): chi si abbonerà subito, otterrà un risparmio di 24,80 euro rispetto al nuovo prezzo di copertina, praticamen­te pagherà 9 numeri invece di 12. Non fatevi sfuggire questa ghiotta opportunit­à e neutralizz­ate l’aumento del costo di copertina con un abbonament­o annuale. Certo che vorrete comprender­e la sofferta decisione, vi assicuro che a non subire tagli saranno l’impegno e la qualità del lavoro che tutto il team di Caccia Magazine continuerà a mettere in campo ogni mese per garantirvi sempre l’autorevole­zza e la credibilit­à che avete riconosciu­to alla nostra rivista.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy