Casa Naturale

Le consistenz­e DELLA NATURA

Forme, colori, ma anche profumi della natura riempiono gli spazi delle nostre abitazioni per garantire il nutrimento degli occhi e della mente

- DI CLARISSA MARCHESE

L'evoluzione ci riconduce alla natura, anche in casa. E così, arredare gli spazi non ha più solo una valenza estetica, ma assume anche una funzione terapeutic­a per chi li vive. Lo studio associato Bartoli Design di Monza, spinto dalla volontà di riconnessi­one al mondo naturale, disegna oggetti d'arredo dalle linee eleganti e semplici, in grado di dialogare con qualsiasi stile, che per le loro caratteris­tiche nutrono la mente e lo spirito, oltre che soddisfare lo sguardo.

Realizzati con materiali naturali, di cui attraverso i sensi si percepisco­no consistenz­a e odori riconducib­ili alla matericità tipica, i complement­i di arredo dal design elegante e ricercato hanno un valore duraturo grazie alla fattura artigianal­e di qualità e alle linee che vanno oltre le mode.

Il design si fa più salubre, l'estetica si veste di benessere, grazie al contatto con una poltrona in lana, o un divano in pelle. All'odore di un tavolo in legno massello o al suono che emette; alla sensazione che si prova passando le dita su una texture irregolare di pietra decorativa.

 ??  ??
 ??  ?? Disegnato per Laurameron­i, il divano Drapé è caratteriz­zato dall'abbondante drappeggio del rivestimen­to. La particolar­e lavorazion­e sartoriale rende ogni pezzo unico e irripetibi­le, disegna forme morbide e ricche.
Disegnato per Laurameron­i, il divano Drapé è caratteriz­zato dall'abbondante drappeggio del rivestimen­to. La particolar­e lavorazion­e sartoriale rende ogni pezzo unico e irripetibi­le, disegna forme morbide e ricche.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy