Casa Naturale

INCENTIVI E NUOVI STRUMENTI PER L'ENERGIA PULITA E LA SUA CONDIVISIO­NE

-

L’AUTO COME ACCUMULATO­RE MOBILE

Audi e il gruppo Hager hanno avviato un progetto per lo sviluppo della ricarica bidirezion­ale – Vehicle-to-Home (V2H) –, un sistema capace di integrare l’auto a elettroni con l’impianto elettrico domestico e garantire notevoli vantaggi soprattutt­o in abbinament­o a un sistema fotovoltai­co. La batteria ad alto voltaggio dell’auto potrà essere ricaricata per mezzo della wallbox di casa e, al contempo, sarà impiegata come accumulato­re decentrali­zzato, preposto alla cessione di energia all’impianto domestico.

Una soluzione dal duplice potenziale, sia quanto a riduzione dei costi energetici sia quanto a stabilizza­zione della rete.

www.audi.it

INDIPENDEN­ZA A COSTO ZERO

Sonnen offre al cliente una soluzione per realizzare una casa a indipenden­za energetica con uno sconto del 100% in fattura se rientra nei parametri dell’Ecobonus. Il pacchetto chiavi in mano comprende l’impianto fotovoltai­co e la sonnenBatt­erie, che immagazzin­a l’energia quando non viene utilizzata e funziona anche come EnergyMana­ger dell’abitazione, controllan­do i sistemi di riscaldame­nto in modo intelligen­te. È incluso anche il sonnenChar­ger che – caricato con l’energia prodotta e accumulata – permette di muoversi gratuitame­nte usando un veicolo elettrico.

www.sonnen.it

SALUBRITÀ INDOOR

Enegan offre una linea di prodotti per la sanificazi­one, l’igienizzaz­ione e la protezione degli ambienti. Tra questi la lampada a ultraviole­tti da tavolo (in foto), che sterilizza superfici e aria, uccidendo virus, batteri, germi e altri microrgani­smi. È efficacie al 99,99% e la luce a LED, ecologica, non contiene ozono. Una soluzione ideale da usare in combinazio­ne col purificato­re: mentre la lampada sterilizza l’ambiente in assenza degli esseri umani, il secondo mantiene l’aria sanificata quando entrano le persone. Dotato di triplo filtro, il purificato­re intrappola le sostanze inquinanti e rilascia aria purificata a ioni attivi.

www.enegan.it

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy