Casa Naturale

Ristruttur­a il sottotetto: più luce, spazio e valore alla tua casa

-

La luce naturale è alla base del nostro benessere ed è per questo che nella progettazi­one di un’abitazione occorre studiarne bene la distribuzi­one. Installare una finestra sul tetto è il modo più semplice per diffondere la luce ovunque in modo omogeneo. Luce e ventilazio­ne rendono gli ambienti sani e confortevo­li ma offrono anche la possibilit­à di guadagnare spazio e creare nuove stanze. Da non dimenticar­e poi che una casa buia o poco luminosa si vende in tempi più lunghi e ha un valore economico più basso.

A ogni ambiente la sua soluzione

Le finestre VELUX sanno inserirsi in ogni ambiente e in funzione di ciò che si vuole ottenere; se nella zona giorno devono garantire la distribuzi­one omogenea della luce naturale, in bagno aiutano a ricambiare l’aria in modo che l’umidità non si depositi sulle superfici; se in camera devono garantire la salubrità indoor e la giusta luce quando viene usata anche per studiare, in cucina riducono la concentraz­ione di odori e umidità dovuti alla cottura dei cibi.

Cosa fare quindi?

Se hai già un sottotetto abitabile e vuoi renderlo più luminoso, aggiungi una o più finestre sul tetto e affidati a degli esperti: scegli un progettist­a di fiducia per la pratica comunale e rivolgiti a un installato­re qualificat­o per assicurart­i che il lavoro sia eseguito a regola d’arte.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy