Casa Naturale

INTERVENTI TRAINANTI

-

ECOBONUS

La detrazione è garantita solo con doppio salto di classe energetica o, nel caso in cui non sia fattibile in quel determinat­o fabbricato, alla classe più alta possibile.

Delle superfici verticali, orizzontal­i e inclinate che interessan­o l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdent­e lorda. Obbligo di applicare i Cam (Criteri ambientali minimi), garantendo l’assenza di sostanze dannose per l’ambiente e un contenuto minimo di materiale riciclato.

sostituzio­ne di impianti di climatizza­zione invernali esistenti nelle parti comuni degli edifici con impianti per il riscaldame­nto, il raffrescam­ento o la fornitura di acqua calda sanitaria a condensazi­one, con efficienza almeno pari alla classe A, a pompa di calore (inclusi impianti ibridi o geotermici anche abbinati all’installazi­one di impianti fotovoltai­ci), a impianti di microcogen­erazione.

SISMABONUS:

Gli interventi sono applicabil­i su case unifamilia­ri (anche seconde case), parti comuni e condomini situati nella zone a rischio sismico 1, 2 e 3.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy