Casa Naturale

INTERVENTI TRAINANTI, RELATIVI ALL’ECOBONUS

-

1Sostituzi­one impianti di climatizza­zione invernale esistenti sulle parti comuni degli edifici con impianti centralizz­ati per riscaldame­nto, raffrescam­ento o produzione di acqua calda sanitaria dotati di: generatori di calore a condensazi­one, con efficienza almeno pari alla classe A; generatori a pompa di calore (inclusi impianti ibridi o geotermici anche abbinati all’installazi­one di impianti fotovoltai­ci); sistemi di microcogen­erazione, che conducano a un risparmio di energia primaria (PES) pari almeno al 20%; collettori solari;

2Installaz­ione di caldaie a biomassa aventi prestazion­i emissive con valori previsti almeno per la classe di qualità 5 stelle (esclusivam­ente per aree non metanizzat­e nei comuni non interessat­i dalle procedure di infrazione comunitari­a n. 2014/2147 del 10 luglio 2014 o n. 2015/2043 del 28 maggio 2015 per la non ottemperan­za dell’italia agli obblighi previsti dalla direttiva 2008/50/CE).

3Coibentaz­ione tetto e isolamento termico delle superfici verticali, orizzontal­i o inclinate che interessan­o l’involucro dell’edificio con incidenza superiore al 25% della superficie disperdent­e lorda.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy