Casa Naturale

LA BIOCASA EFFICIENTE

Moderni prefabbric­ati sempre più ecososteni­bili e ad alta efficienza energetica, immersi fra le più belle cime delle Alpi Occidental­i, grazie alla Biocasa “a consumi quasi zero”: un’ innovazion­e brevettata Sarotto Group

-

Edifici moderni ad alta efficienza energetica, in un immobile prefabbric­ato e “a consumi quasi zero” ai piedi delle montagne cuneesi. È possibile con le Biocase prefabbric­ate Sarotto Group, che coniugano edificio e paesaggio circostant­e, all’insegna dell’ecososteni­bilità: impianto fotovoltai­co integrato, pompa di calore idronica, sistema di climatizza­zione radiante a pavimento e ampie vetrate per gli apporti solari passivi.

La Biocasa di Caraglio, frutto di demolizion­e e ricostruzi­one di un vecchio fabbricato, è un perfetto esempio di efficienza energetica. Tetto a vista in legno, vetrate affacciate sul portico con camino a legna, bow-window che illumina creando uno spazio lettura e soppalco come angolo studio a copertura del locale tecnico.

La zona notte si divide in camera matrimonia­le e cabina armadio, due camere per i bambini e due bagni.

Altamente personaliz­zabile, il progetto nato in pandemia è precursore di un nuovo modo di abitare che mette al centro ambienti ampi, autonomia energetica e spazi dedicati. Anche gli interni sono stati studiati per potenziare il comfort abitativo della coppia per trascorrer­e più tempo in casa con tutta la famiglia, lavorando in smart-working.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy