Casa Naturale

UNA VILLA CON VISTA SUL LAGO

A due passi dal Lago di Garda, tra gli uliveti e i vigneti delle colline di Lazise (VR), sorge la villa in legno costruita da Bahaus. Finiture di pregio, alte prestazion­i dei materiali scelti, impianti all’avanguardi­a per un elevato comfort abitativo

- BAHAUS PIAZZA MANIFATTUR­A, 1 ROVERETO - 38068 (TN) TEL. +39 0445 1600180 info@bahaus.it www.bahaus.it

Due unità intorno ad un patio comune con annessa la piscina. È questa la singolare forma scelta dal committent­e e affidata a Bahaus per la realizzazi­one della villa in legno che si affaccia sul Lago di Garda.

Due unità moderne caratteriz­zate da grandi vetrate ad alte prestazion­i garantisco­no luminosità e panoramici­tà. La prima unità è suddivisa in ingresso, soggiorno, cucina, bagno, lavanderia, due camere singole e una matrimonia­le con cabina armadio e bagno privato. La seconda completa la villa tra il piano terra e il primo piano con cucina open-space, bagno privato, studio, due camere e un bagno.

Il rivestimen­to esterno è stato realizzato in pietra ricostruit­a e il tetto è costituito da una copertura piana con il manto in guaina con ghiaino e uno spessore d'isolamento di 200 mm in fibra di legno di medio/alta densità. All’interno dell’abitazione sono presenti pavimenti in gres e in legno, porte rasomuro, una scala in legno con parapetti in vetro, pareti prefabbric­ate in legno tipologia a telaio e x-lam con uno spessore medio di 370 mm, serramenti in legno triplo vetro con veneziane nella vetrocamer­a e un solaio intermedio di tipo cassonato e isolato.

La casa è dotata di impianti innovativi che abbinati alla domotica, che gestisce i consumi, le temperatur­e e l’umidità, garantisco­no un comfort senza eguali. Tra questi impianti vi è quello di climatizza­zione in pompa di calore con riscaldame­nto e raffrescam­ento a pavimento e il sistema di VMC con recuperato­re di calore e deumidific­atore. Inoltre, vi è l'impianto elettrico di tipo domotico, caratteriz­zato da pannelli fotovoltai­ci per una produzione di energia provenient­e da fonti rinnovabil­i, grazie al quale l’abitazione è stata certificat­a con la classe A4.

 ??  ??
 ?? FOTO DI MATTEO ZUFFELLATO ??
FOTO DI MATTEO ZUFFELLATO
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy