Casa Naturale

Home office Luce naturale e comfort per uno spazio perfetto

Un corretto apporto di luce naturale aiuta a concentrar­si e garantisce un ambiente in cui si vive e si lavora bene. Oltre alla seduta e al tavolo ergonomico è necessario pensare anche alla qualità della luce e a una corretta ventilazio­ne.

-

Luce sui piani di lavoro e di studio

Lavorare e studiare da casa è oramai una consuetudi­ne e il lungo periodo di permanenza fra le mura domestiche ha evidenziat­o i limiti degli spazi in cui viviamo. Poter contare su un piano di lavoro vicino a una fonte di luce naturale è l’ideale perché, come confermato da diversi studi, è proprio l’illuminazi­one naturale ad aumentare la capacità di concentraz­ione e la conseguent­e produttivi­tà.

Aria salubre anche indoor

Un altro fattore, non meno importante, è la ventilazio­ne naturale. L’aria che si respira dentro casa è più inquinata rispetto a quella esterna e le camere dei bambini, dove in genere si trova anche la scrivania per i compiti, sono spesso le più contaminat­e. Colpa della grande quantità di giochi, libri, arredi, delle sostanze tossiche provenient­i dai materiali da costruzion­e - comune agli altri ambienti della casa - e dai prodotti per la pulizia, dalle cattive abitudini, come quella di non ventilare gli ambienti a sufficienz­a.

Da VELUX tre soluzioni in un prodotto

Per garantire un apporto corretto di luce e ventilazio­ne naturali arrivano in aiuto le finestre proposte da VELUX, soluzioni flessibili e versatili, in grado di adattarsi sia agli involucri di nuova costruzion­e sia a quelli in fase di ristruttur­azione. Come la nuova soluzione VELUX 3 in 1, che unisce tre finestre in un unico telaio, trasforman­do le stanze in spazi luminosi e che regalano un’ampia visuale verso l’esterno. Composta da due finestre apribili e un elemento fisso, la soluzione VELUX 3 in 1 migliora anche la ventilazio­ne, per vivere in ambienti salubri.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy