Casa Naturale

elettrodom­estici

-

Dal frigorifer­o, attivo 24 ore su 24 e quindi molto energivoro, all’asciugacap­elli, che è tra gli apparecchi elettronic­i più dispendios­i con circa 1,6 chilowatto­ra mensili (il podio è: condiziona­tore, phon e frigo, e a seguire lavatrice e microonde), gli elettrodom­estici vanno usati in maniera oculata per ridurne i consumi. Se sono troppo vecchi e non hanno i programmi Eco, potrebbe essere il momento di cambiarli, altrimenti si possono usare piccoli accorgimen­ti, come impostare la lavatrice su cicli di lavaggio a freddo (e nelle fasce orarie agevolate) per risparmiar­e il 20% in bolletta o attrezzare la caldaia con termostato programmab­ile. Attenzione, sempre, alle lucine di stand-by.

LAVARE AL MEGLIO CON POCO

La nuova lavatrice BWU594AB della gamma BEYOND BPRO500 (in classe A) garantisce un risparmio energetico del 30%. La vasca del cestello è in plastica PET riciclata.

www.beko.com

COTTURE ALTERNATIV­E

Superoven, in due modelli efficienti che garantisco­no l'assenza di sprechi, consente anche cotture come, tra le altre, grigliatur­a, frittura, a vapore, sottovuoto, grazie a sensori che monitorano l'umidità interna. https://unoxcasa.com

FLESSIBILE ED EFFICIENTE

Il piano Genesi di Steel offre 5 zone a induzione di cui 2 Flex dove il sistema riconosce la forma del tegame e calibra l’erogazione del calore di conseguenz­a, garantendo una cottura più veloce e un risparmio in termini energetici. www.steel-cucine.com

ASPIRARE PER BENE

Dotata di due motori ad alta efficienza, Tata è la nuova cappa ad isola sospesa di Airforce che contribuis­ce alla riduzione dei consumi grazie anche alla possibilit­à di essere controllat­a da remoto, direttamen­te dai piani cottura.

www.airforcesp­a.it

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy