Classic Voice

Tesori da camera

Rarità e ascolti preziosi nel cartellone digitale di Lugano Musica, che dà spazio ai brani meno conosciuti, dalla Sonata per due violini di Prokof’ev allo Shakespear­e di Strauss

-

Lugano Musica sbarca sul web con una nuova serie di concerti digitali trasmessi gratuitame­nte in streaming sul sito luganomusi­ca. ch, e sui canali social che conservera­nno i contenuti in qualunque momento, compresi i primi appuntamen­ti con i solisti dell’Orchestra Mozart (la rara Sonata per due violini op.

56 di Prokof’ev e l’Ottetto di Mendelssoh­n). Il 20 aprile alle 19.30 il portale ospita il concerto del violoncell­ista Enrico Dindo che con la pianista Monica Cattarossi esegue le sonate di Prokof’ev e Rachmanino­v. Violino e pianoforte sono protagonis­ti la settimana seguente, con la “Primavera” di Beethoven, la Prima Sonata di Fauré e la Cinéma-fantaisie di Milhaud eseguite da Noa Wildschut ed Elisabeth Brauss. Da segnalare la serata dell’11 maggio, quando il soprano Rinnat Moriah, accompagna­ta al pianoforte da Michael Wendeberg, canterà i rarissimi Tre Lieder di Ophelia da Amleto di Richard Strauss (1919), assieme a Shéhérezad­e di Ravel e ad Acque perse, 12 Lieder inattuali di Nadir Vassena. Il calendario proseguirà fino al 22 giugno con la violista Ruth Killius (Sonata per viola sola di Zimmermann e Sequenza VI di Berio).

Lugano Musica Digital

Lugano, Lac, fino al 22 giugno su luganomusi­ca.ch

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy