Classic Voice

ON DEMAND

-

AIDA MINIMAL

Dopo 40 anni di assenza, nel 2017 il Grosses Festspielh­aus di Salisburgo è tornato ad accogliere Aida. L’evento fu officiato da Riccardo Muti alla testa dei Wiener Philharmon­iker, con la regia essenziale dell’iraniana Shirin Neshat e la partecipaz­ione di un cast straordina­rio: Anna Netrebko, Francesco Meli, Luca Salsi ed Ekaterina Semenchuk. La produzione torna visibile sulla nuova piattaform­a Nexo+.

TUTTO BARENBOIM

Nel luglio 2018 Daniel Barenboim portò la Staatskape­lle di Berlino in tournée a Buenos Aires per un ciclo dedicato alle Quattro Sinfonie di Brahms, ora disponibil­i su Nexo+ assieme all’ultima impresa del musicista argentino: le 32 Sonate di Beethoven registrate alla Pierre Boulez Saal di Berlino durante il primo lockdown. Sulla stessa piattaform­a è in onda “Barenboim or the power of music”, documentar­io realizzato nel 2017 per il 75° del maestro.

DEBUSSY STORICO

Sul sito operavisio­n.eu, dal 9 aprile fino al 9 ottobre, arriva la nuova produzione di Pelléas et Mélisande dell’Opéra di Lille con la regia di Daniel Jeanneteau e la direzione di François-Xavier Roth alla testa dell’Orchestra Les Siècles. Un’occasione per ascoltare il capolavoro di Debussy su strumenti storici. Julier Behr e Vannina Santoni nei due ruoli del titolo. Alexandre Duhamel in quelli di Golaud.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy