Classic Voice

Plebiscito per Anna

Il San Carlo torna in piazza e riporta la Netrebko, stavolta nei panni di Leonora. Elina Garanca la precede in “Carmen”. Valcuha alza la bacchetta su “Aleksander Nevskij”

-

“Tornerò presto” promise Anna Netrebko dopo aver cantato Tosca in piazza del Plebiscito. È stata di parola. Il soprano russo sarà Leonora nel Trovatore il 15 e il 17 luglio, assieme al marito Yussif Eyvazov (Manrico), a Luca Salsi (Conte di Luna) e ad Anita Rachvelish­vili (Azucena), sotto la direzione di Marco Armiliato. L’appuntamen­to segue di pochi giorni Carmen, prevista il 25 e 27 giugno, sempre in forma di concerto, con la direzione di Dan Ettinger e la voce del mezzosopra­no Elina Garanca nei panni della protagonis­ta (Don José sarà invece Jean-François Borras, assieme all’Escamillo di Mattia Olivieri). Da non perdere il concerto del 7 luglio diretto da Juraj Valcuha, che propone la Seconda Suite dal balletto Spartacus di Chacaturja­n, accostata alla cantata Aleksander Nevskij di Prokof’ev. Dal 23 luglio, invece, il San Carlo riapre al pubblico con Elisir d’amore, diretto da Riccardo Frizza con la regia di Damiano Michielett­o (Adina è Rosa Feola, Nemorino Xabier Anduaga, al debutto napoletano).

Il trovatore di G. Verdi Orchestra e Coro del Teatro San Carlo Dir. Marco Armiliato Napoli, piazza del Plebiscito, 15 e 17 luglio

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy