Conde Nast Traveller (Italy)

SUL FILO DEL ROSSO

-

Le nostre “women in red” provengono da Europa, Asia, Africa e dalle Americhe. I loro ritratti sono stati scattati in luoghi suggestivi e poco frequentat­i. Fiabeschi e spettacola­ri. Eccoli. Islanda La cascata di

Dettifoss, nel Nord-est dell’isola, è formata dal iume Jökulsá. Alta 44 m, larga 100 m, è la più grande d’Europa. Estonia Misteriose foreste come quella del Pähni Nature Centre, coprono il 54% del Paese, ciò lo colloca al 6° posto tra e nazioni europee più boschive. Bahrein 750 km suddivisi in isole. Tradizione e la più spinta contempora­neità convivono in questo regno di fascinosi contrasti. Nepal Il lago Phewa è famoso per il Tempio Tal Barahi e perché specchia gli “8.000” Annapurna e Dhaulagiri. Thailandia Per incontrare l’elefante ci sono l’Elephant Nature Park e l’Elephant Jungle Sanctuary presso Chiang Mai. Nel Nord. Indonesia Sumatra è per grandezza la sesta isola della Terra. Le sue foreste, per quanto pesantemen­te distrutte, sono Patrimonio dell’Umanità Unesco. Cina È presente con due luoghi: il bacino arti iciale Longyangxi­a, sul Fiume Giallo; e Wujang dove il bufalo d’acqua è insostitui­bile partner dei contadini. Vietnam La dolce ragazza innamorata è stata ritratta in un angolo romantico di Da Nang, città luviale di 750.000 abitanti. Corea del Sud Un paesaggio lacustre struggente per colori e ri lessi. Una sintesi del lirismo magico dell’Estremo Oriente. A Choongnam Seosan. Etiopia Nella zona dell’Omo Debub, nel sud del paese, Turmi è un villaggio di un migliaio di abitanti famoso per il mercato. Messico A Chiapa de Corzo i costumi tradiziona­li si sfoderano per la Fiesta Grande (8-23 gennaio), mentre è tutto il Paese a festeggiar­e all’inizio di novembre il Dia de los Muertos, che non santi ica i defunti ma, con i calacas (scheletri colorati danzanti), celebra la vita. Hawaii Lo spot di Hanalei Bay nell’isola di Kauai è l’essenza del surf. Per gli apprendist­i come per i campioni. Perù Dall’alto e in distanza: ecco un modo insolito, spiazzante, per presentare una delle meraviglie del mondo: Machu Picchu. Brasile Recentemen­te restaurato il Pelourinho, il cuore antico di Salvador de Bahia, è Patrimonio dell’Umanità Unesco.

 ??  ?? LABELLAELA­BESTIA A di erenza del toro (in realtà è un falso mito...), l’elefante non s’infuria se vede rosso. O è solo perché ad accarezzar­lo è una splendida fanciulla? Thailandia.
LABELLAELA­BESTIA A di erenza del toro (in realtà è un falso mito...), l’elefante non s’infuria se vede rosso. O è solo perché ad accarezzar­lo è una splendida fanciulla? Thailandia.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy