Conde Nast Traveller (Italy)

1

-

LE SUGGESTIVE SALE dei Paggi della Reggia di Venaria Reale sono la scenografi­a in cui, dal 22 marzo al 16 settembre, viene presentato il lavoro più recente del grande fotografo documentar­io Sebastião Salgado: si tratta di “Genesi”, un progetto durato 10 anni, che comprende oltre duecento immagini rigorosame­nte in bianco e nero. Dalle foreste tropicali dell’Amazzonia ( donne della tribù Zo’é), Congo, Indonesia e Nuova Guinea ai ghiacciai dell’Antartide, dalla taiga dell’Alaska ai deserti di America e Africa, fino alle montagne del Cile e della Siberia e alle Isole South Sandwich ( emerge potente il suo sguardo appassiona­to, quasi scultoreo, capace di testimonia­re, insieme alla bellezza del mondo, anche la necessità di assumere nuovi comportame­nti più rispettosi della natura e di quanto ci circonda. La mostra, a cura di Lélia Wanick Salgado su progetto di Contrasto e Amazonas Images, è organizzat­a da Civita Mostre.

 ??  ??
 ??  ?? Oltre Salgado Affermato polo museale, la Reggia di Venaria Reale per la primavera offre anche le mostre: “Architettu­re e prospettiv­e” (6.4/20.5) e “Preziosi strumenti, illustri personaggi” (19.5/30.9)
Oltre Salgado Affermato polo museale, la Reggia di Venaria Reale per la primavera offre anche le mostre: “Architettu­re e prospettiv­e” (6.4/20.5) e “Preziosi strumenti, illustri personaggi” (19.5/30.9)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy