Conde Nast Traveller (Italy)

KENYA

Il safari, i Masai, Nairobi e l’oceano

-

LLA GREAT RIFT VALLEY, che si estende verso nord sino al Monte Kenya, adorato dall’etnia Kikuyu, è quasi onirica con le sue verdi distese. Si scoprono le foreste ancora vergini dei parchi nazionali come l’Amboseli, nel sud del Paese, ove gli elefanti vivono all’orizzonte della bianca vetta del Kilimanjar­o bramato dagli alpinisti di tutto il mondo, e il Parco nazionale dello Tsavo, a est, abitato in prevalenza da leopardi e ghepardi. Ammalianti sono anche le ondulate savane del Masai Mara National Reserve con le loro acacie abbraccian­ti, i branchi di zebre e giraffe, i giovani leoni. Il Kenya amato da Karen Blixen ed Ernest Hemingway è una selva di emozioni. Nairobi, la capitale, dove inizia ogni viaggio in questa terra antichissi­ma in cui convivono Turkana, Samburu, Swahili e Masai, è vibrante, dinamica, giovane. La costa bagnata dall’Oceano Indiano prorompe in onde di spuma bianca e lenzuola di acqua azzurra sino a quella piscina naturale che è Malindi, dolce e selvaggia. Le avventure in Kenya non finiscono mai: in dhow fino alle rovine di Takwa, a piedi lungo i sentieri della Kakamega Forest o tra i vicoli della pittoresca Lamu o in barca tra i fenicotter­i del Lake Nakuru. Qui ognuno incontra la sua Africa.

 ??  ??
 ??  ?? Relax equatorial­e: il Planhotel Diamonds Dream of Africa di Malindi allestisce romantiche cene in spiaggia al lume delle stelle. Il giorno dopo si parte per un safari a vedere i leoni.
Relax equatorial­e: il Planhotel Diamonds Dream of Africa di Malindi allestisce romantiche cene in spiaggia al lume delle stelle. Il giorno dopo si parte per un safari a vedere i leoni.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy