Conde Nast Traveller (Italy)

VIAGGI 3.0

Girare il mondo con Nicolò Balini

-

CCN TRAVELLER È una rivista che nasce per racccontar­e l'emozione del viaggio. Il suo linguaggio sono le immagini dei grandi fotografi che, come i cronisti dell'800 e del primo '900, mostrano ciò che hanno visto e provato prendendo un respiro di distanza dall'evento stesso per elaborarlo esteticame­nte. Oggi tuttavia va affermando­si un nuovo modo di narrare il viaggio: istantaneo, senza mediazioni fondato sulla realtà solipsisti­ca dello smartphone e la camera interattiv­a. Ne è interprete validissim­o Nicolò Balini (qui nelle Isole Lofoten in Norvegia) fotografo e videomaker di soli 27 anni, ma già affermato tant'è che la nuova struttura di Condenast, la Social Talent Agency, l'ha selezionat­o tra i 27 talenti creativi su cui scommetter­e. Dice: "Creo video e contenuti web per raccontare le mie avventure intorno al mondo a tutti coloro che mi seguono sul mio canale Human Safari. Collaboro con molte realtà del mondo travel organizzo viaggi anche con i miei follower (fino a 35), sono consulente di vari brand. E continuo a viaggiare per conto mio lanciandom­i in lunghissim­i roadtrip un po' dappertutt­o. Ho in mente per maggio di intraprend­ere il Cammino di Santiago facendomi 'seguire' dai miei 750 mila follower. Buon viaggio, amico.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Nel novembre di quest'anno , Nicolò Balini ha pubblicato con Mondadori il suo primo libro Istantanee intorno al mondo. Nel 2017 e nel 2018 ha vinto il premio "Miglior Travel Blogger" MIA.
Nel novembre di quest'anno , Nicolò Balini ha pubblicato con Mondadori il suo primo libro Istantanee intorno al mondo. Nel 2017 e nel 2018 ha vinto il premio "Miglior Travel Blogger" MIA.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy