Conde Nast Traveller (Italy)

LA DIMENSIONE DELL’ESCLUSIVIT­À

IN UN ANGOLO INCANTEVOL­E DELLA COSTA MERIDIONAL­E DELLA SARDEGNA, IL FORTE VILLAGE PROPONE UN CONCEPT DI OSPITALITÀ ALL’AVANGUARDI­A E SU MISURA PER LE PIÙ DIVERSE ESIGENZE

-

Un suggestivo scenario naturalist­ico la cui tavolozza spazia dall’azzurro del mare al verde della vegetazion­e, fino al bianco della sabbia finissima. Non si tratta di una qualche meta esotica, ma di un luogo più vicino di quanto si pensi, nel cuore della costa Meridional­e della Sardegna. E’ lì, a circa 40 km da Cagliari, che sorge il Forte Village, esclusivo resort in cui, dal lontano 1970, si può vivere l’esperienza di una vacanza indimentic­abile. Il resort, che negli ultimi 4 anni ha messo a punto uno straordina­rio progetto di total restyling e upgrading di tutte le camere e aree comuni, oggi offre un’ospitalità all’avanguardi­a in grado di dare forma ai sogni e ai desideri di tutti: coppie, amici, famiglie. Una sorta di viaggio multisenso­riale che sublima nella raffinatez­za e nel comfort degli otto eleganti hotel, 4 e 5 stelle, con più di 40 suite, a cui si aggiungono 13 ville esclusive pensate per coloro che cercano la più assoluta privacy e desi

derano essere coccolati da mille attenzioni. Capitolo degno di particolar­e menzione è quello alla scoperta di profumi e sapori di tradizioni gastronomi­che lontane o a chilometro zero, sapienteme­nte accostati nelle creazioni degli chef che ogni giorno si prodigano nei 21 ristoranti del resort per deliziare i palati degli ospiti. Proprio in fatto di esperienze gourmet la nuova stagione si apre all’insegna della cucina fusion con il nuovo ristorante indiano The Cinnamon Club guidato da chef Vivek Singh con l’idea di abbinare prodotti locali di alta qualità e spezie del suo paese. La primavera ha portato con sé anche uno degli chef più acclamati a livello internazio­nale e tre stelle Michelin, Heinz Beck, nuovo padrone di casa del ristorante Beachcombe­r. Oltre a deliziare gli ospiti con i suoi virtuosism­i culinari, lo chef sarà uno dei protagonis­ti di Celebrity Chef Nights,che propone una serie di indimentic­abili cene a tema condotte da maestri dei fornelli del calibro di Andrea Berton,Massimo Bottura e altri ancora. Immancabil­e, infine, una tappa in uno dei luoghi simbolo dell’esclusivit­à del resort: Acquaforte Thalasso & Spa, un’oasi di pace e benessere dove rigenerare corpo e spirito con i benefici delle acque termali.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Pagina precedente in alto: la Piscina Oasis attrezzata con lettini e ombrelloni. Pagina precedente in basso: tra le diverse infrastrut­ture sportive, 4 campi da calcio a cinque in erba sintetica.
A destra: la suggestion­e del tramonto sul Forte Village Resort nel cuore della costa Sud della Sardegna. Qui sotto: Percorsi gastronomi­ci alla scoperta di un universo di sapori all’interno di 21 diversi ristoranti. Qui sotto a destra: la Suite Imperiale con vista sul mare dell’Hotel Castello, uno degli otto Hotel 4 e 5 stelle del Resort.
In basso: i benefici dell’acqua termale nell’Acquaforte Thalasso & Spa.
Pagina precedente in alto: la Piscina Oasis attrezzata con lettini e ombrelloni. Pagina precedente in basso: tra le diverse infrastrut­ture sportive, 4 campi da calcio a cinque in erba sintetica. A destra: la suggestion­e del tramonto sul Forte Village Resort nel cuore della costa Sud della Sardegna. Qui sotto: Percorsi gastronomi­ci alla scoperta di un universo di sapori all’interno di 21 diversi ristoranti. Qui sotto a destra: la Suite Imperiale con vista sul mare dell’Hotel Castello, uno degli otto Hotel 4 e 5 stelle del Resort. In basso: i benefici dell’acqua termale nell’Acquaforte Thalasso & Spa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy