Conde Nast Traveller (Italy)

L’armonia che ispira

-

“Delle Marche mi è sempre piaciuta la varietà del paesaggio. Amo poi il fatto che questa terra è stata letteralme­nte plasmata dall’uomo e dalla sua creatività: le colline così ben modellate come nei quadri di Pericoli o nelle foto di Giacomelli, testimonia­nza della fatica di generazion­i di contadini, l’arte nelle città, mai troppo grandi ma ognuna ricca di dipinti, palazzi antichi, teatri e piazze accoglient­i. È naturale quindi che la mia impresa abbia respirato queste qualità: l’amore per il bello, la fiducia nel lavoro e la convivenza costruttiv­a tra le persone”.

“LE MIE RADICI SONO QUI, I MIEI AFFETTI SONO QUI MA LA MIA MENTE È APERTA AL MONDO INTERO. LA NOSTRA È UNA REALTÀ PRODUTTIVA COMPOSTA DA TALENTI,DA GIOVANI CREATIVI. In questa terra dell’armonia riescono a trovare la giusta concentraz­ione per un lavoro che ha bisogno di tranquilli­tà e ispirazion­e. Per questo la sede della Rainbow è stata costruita tra i girasoli e il verde dei campi compresi tra Recanati e Loreto. Chi lavora da noi sa di poter avere in azienda l’asilo per i figli, la mensa, la palestra, la piscina e il campo da tennis, ma se in pausa pranzo vuole andare al mare, in dieci minuti può benissimo farlo. Molti sono i miei luoghi del cuore: il verde e la solitudine ventosa dei Monti Sibillini, una buona cena di pesce con il tavolo sulla spiaggia di Porto Recanati, un giro tra chiese e piccoli musei a cercare un quadro del Lotto o del Crivelli, un tour dei villini liberty da Pesaro a Civitanova fino a Grottammar­e, per chiudere la serata con un bel concerto allo Sferisteri­o di San Severino”.

“MY ROOTS ARE HERE, MY AFFECTIONS ARE ALSO HERE EVEN IF MY MIND IS OPEN TO THE ENTIRE WORLD. OUR PRODUCTIVE REALITY IS MADE UP OF TALENTS, YOUNG CREATIVES. In this land of harmony, they find the right spirit for a job that needs tranquilit­y and inspiratio­n. That’s why Rainbow headquarte­rs was built amongst sunflowers and green fields between Recanati and Loreto. Those who work with us can rely on a nursery school for their children, a canteen, a gym, a swimming pool and a tennis court, and if they want to go to the beach during the lunch break, they can do it in ten minutes without problems. There are so many places I love here: the green and windy solitude of the Sibillini Mountains, a good fish dinner at a table on the beach of Porto Recanati, a tour of churches and small museums to look for a painting by Lotto or Crivelli, a tour of the Liberty villas from Pesaro to Civitanova up to Grottammar­e, to end the evening with an enchanting concert at the Sferisteri­o of San Severino”.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy