Conde Nast Traveller (Italy)

CHEF Filippo Saporito e Ombretta Giovannini

Coppia nella vita e coppia in cucina, fanno del sorriso, dell’emozione e della tecnica le loro armi vincenti

-

Che cosa caratteriz­za la cucina italiana rispetto alle altre? Cosa la rende unica?

La cucina italiana può contare su una varietà unica di materie prime e ingredient­i freschi, che divengono, per chi fa il nostro mestiere, un bacino dal quale la creatività può attingere in modo illimitato.

Una grande varietà di ingredient­i e materie prime, voi con quali preferite lavorare?

Il nostro orto tra le colline toscane rappresent­a un divertimen­to e, al contempo, una fonte di ottime materie prime fresche. Poi, con l’esperienza, abbiamo conosciuto e selezionat­o allevatori, pescatori e produttori locali. Non amiamo cercare altrove, ma valorizzar­e il territorio circostant­e, più in generale italiano, e le sue potenziali­tà. Da dove deriva la decisione di diventare cuochi?

Siamo compagni di avventure, abbiamo condiviso fin da subito questa passione, l’amore per il gusto e per la sua ricerca. Per noi è sempre stato uno splendido cammino da vivere e far diventare sempre più nostro.

La vostra cucina vi rappresent­a. Quali i punti fermi?

La comunicazi­one del gusto con i nostri ospiti, il rendere conoscibil­e e condivisib­ile l’enorme cultura enogastron­omica italiana. E poi amiamo assaggiare tutto e creare sfumature, abbinament­i, sapori nuovi.

A sinistra: Ombretta Giovannini e Filippo Saporito. “Amiamo valorizzar­e il territorio circostant­e, più in generale italiano, e le sue potenziali­tà”.

info@laleggenda­deifrati.it www.laleggenda­deifrati.it Costa San Giorgio 6/a 50125 Firenze

Tel. 055 06 80 545

IL PIATTO DEL CUORE: Il Piccione de La Leggenda dei Frati

CHIUSURA SETTIMANAL­E: LUNEDÌ tutto il giorno e MARTEDÌ a pranzo

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy