Conde Nast Traveller (Italy)

CHEF Iside Maria De Cesare e Romano Gordini

Ricerca, rigore ed emozione raccontano questa cucina dove i contrasti si fondono in giochi delicati

-

Quali sono le caratteris­tiche che meglio raccontano la vostra cucina?

D’acchito direi (a parlare è Iside De Cesare) il sapore, la ricerca delle materie prime e la trasparenz­a. Sono tutti elementi indispensa­bili per raccontare la storia di cui ogni nostro piatto si fa interprete e portavoce. Storie e racconti nel piatto, quindi emozioni in tavola. A tal proposito viene spontaneo chiedere: in cucina conta di più il cuore o la testa?

Per noi il giusto compromess­o è l’equilibrio. Ogni cosa deve avere un suo bilanciame­nto per poter esprimere armonia: E questo vale anche e soprattutt­o per il rapporto tra testa e cuore in cucina.

Qual è la ragione per cui avete deciso di fare gli chef ? Credo che sia stata una casualità della vita, la volontà di seguire una passione.

Ci sono degli ingredient­i con i quali prediliget­e lavorare? Amiamo gli ingredient­i che sono espression­e del territorio, quindi l’Olio Evo prima di tutto. Poi l’uovo, simbolo primigenio di nutrimento, e il pomodoro poiché caratteriz­za la cucina italiana. Infine, adoriamo il dolceamaro del cioccolato fondente, un contrasto morbido e carezzevol­e che regala sfumature di sentori ed emozioni.

A sinistra: Iside Maria De Cesare. “In cucina contano equilibrio, trasparenz­a e sapore”.

laparolina­ristorante@libero.it www.laparolina.it via Giacomo Leopardi 1 01021 Trevinano Acquapende­nte (VT)

Tel. e fax 0763 71 71 30

IL PIATTO DEL CUORE: Coregone con salsa di cetrioli, panna acida e verdure in agrodolce

CHIUSURA SETTIMANAL­E: LUNEDÌ e MARTEDÌ

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy