Conde Nast Traveller (Italy)

L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE

La nuova Land Rover Discovery Sport è il SUV compatto, versatile e dal carattere deciso che soddisfa le più diverse esigenze di guida anche off-road

-

ono della Eppure trascorsi prima i valori Land 30 rappresent­ativi anni Rover dal Discovery. lancio di una serie di grande successo ci sono ancora tutti: versatilit­à, design, compattezz­a, prestazion­i. Virtù che vengono esaltate nella nuova Discovery Sport.

Cominciamo dalla linea, audace evoluzione degli stilemi Discovery, con i nuovi profili esclusivi, i gruppi ottici a led, il design rivisitato della griglia e dei paraurti per un mood sportivo ma sofisticat­o.

Salendo a bordo la configuraz­ione 5+2 con sedili disposti su tre file è un inno al comfort per tutta la famiglia. Un spazio versatile, ricercato e accoglient­e, impreziosi­to dall’impiego di materiali pregiati e dall’avanzato sistema di infotainme­nt digitale touch pro. Ma veniamo alla guida e alle prestazion­i. La nuova

Discovery Sport nasce sulla piattaform­a Premium

Transverse Architectu­re di Land Rover che, abbinata alle più recenti tecnologie all-terrain, assicura sicurezza totale in ogni condizione. Inoltre, il Terrain Response 2 rileva automatica­mente il tipo di terreno e ottimizza di conseguenz­a le regolazion­i del veicolo. Ma se ciò Ground non bastasse, View rende il dispositiv­o il cofano “trasparent­e”, digitale ClearSight offrendo una visuale virtuale a 180° del terreno antistante il veicolo, utile nel fuoristrad­a e nei parcheggi cittadini.

Un occhio di riguardo infine per l’ambiente: la gamma è disponibil­e con i motori 4 cilindri Ingenium benzina e diesel con tecnologia mild hybrid a 48 volt che consente il recupero dell’energia grazie ad un generatore posizionat­o sul motore.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy