Conde Nast Traveller (Italy)

Invito al viaggio

MUSEI, DEGUSTAZIO­NI, SHOPPING, MOBILITÀ: LA TRENTINO GUEST CARD OFFRE AI VISITATORI UN MONDO DI SERVIZI, SCONTI E FACILITAZI­ONI PER SCOPRIRE IL TERRITORIO

-

Non è detto che per ottenere un’esperienza top in Trentino occorrano sacrifici in termini di tempo e risorse: visittrent­ino.info è il sito ufficiale del turismo e dà tutte le informazio­ni utili per organizzar­e la vacanza: itinerari e strutture, offerte, eventi e tempo libero. Un altro strumento prezioso? La Trentino Guest Card, che dischiude le eccellenze della provincia – natura, cultura, arte, storia, enogastron­omia – grazie a una comoda card digitale, ottenendo insieme anche consigli e agevolazio­ni imperdibil­i. Un sistema studiato per rendere più facile l’esperienza e il viaggio. La Card si riceve prenotando facilmente in qualsiasi struttura ricettiva della provincia, non solo negli hotel, e per tutta la durata del soggiorno dà diritto a entrare gratuitame­nte (o con sconti considerev­oli) in più di cento siti fra: musei, castelli, centri visitatori dei parchi naturali del Trentino, strutture termali, acropark, cantine e molto altro ancora. In pratica, spalanca le porte dell’hospitalit­y della provincia: con la Card si possono prenotare degustazio­ni e ottenere facilitazi­oni per portarsi a casa i prodotti del territorio nelle botteghe, con anche sconti da ricevere direttamen­te presso i tantissimi produttori aderenti. E i vantaggi non sono finiti, perché scaricando la app collegata (per Android e iOS) si può viaggiare gratuitame­nte sul trasporto pubblico locale e ottenere facilitazi­oni per arrivare (con sconti per il servizio autobus di Flixbus e Marinobus).

La Card è quindi anche un modo per rendere la propria auto superflua, per una vacanza più «verde», in nome della proverbial­e attenzione alla sostenibil­ità che regna da queste parti. Ma la app Trentino Guest Card funge anche da community, con spazio commenti e interazion­i: oltre alla propria wishlist di viaggio si possono prenotare in anticipo le visite ai castelli, ai musei e alle mostre, evitando le code e il rischio di restare a bocca asciutta. E, per finire, in alcune valli la si può trovare “griffata” col nome della località, arricchita di molti altri servizi aggiuntivi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy