Conde Nast Traveller (Italy)

L’AQUILA VOLA

-

Dall’ADLER SPA RESORT DOLOMITI, in Val Gardena, fino alla Toscana. Ecco come è nata una nuova realtà del benessere Made in Italy

Dalla Val Gardena all’altopiano di Renon. Questo il percorso fatto in poco più di 200 anni dalla famiglia Sanoner. Nel

Josef Anton Sanoner compra una piccola locanda a Ortisei, e la chiama Gasthof zum Adler, « », che oggi altro non è che l’Adler Spa Resort Dolomiti. Sei generazion­i dopo, si può parlare di un gruppo d’hôtellerie fra i più rappresent­ativi in Italia per la qualità dei servizi, con un rinomato resort in Toscana, e altri due in Alto Adige, fra cui appunto l’ultimo nato sull’altopiano di Renon, l’adler Ma torniamo là dove tutto è cominciato, a Ortisei. La facciata dell’hotel ricorda alla lontana un castello, ma poi ecco la prima sorpresa, perché all’interno è un mélange di stili che vedono mobili intagliati a mano tipici gardenesi accanto ad arredi di design.

Un insieme eclettico, che nelle

lascia spazio a un decor decisament­e più alpino, classico, di grande conforto, con boiserie e arredi in legno locale.

Fuori, le cime della Val Gardena, raggiungib­ili in pochi minuti grazie agli impianti situati a pochi passi dall’albergo. Si sale in quota e da lì si ha accesso al comprensor­io più vasto del mondo, il Dolomiti Superski, con 1.200 km di piste una meglio dell’altra. Quanto a estensione e varietà, anche l’aguana dell’Adler può dire la sua, perché con 3.500 mq di superficie è uno dei più grandi «wet park» dell’Alto Adige, offrendo 5 grandi piscine in & outdoor fra cui una panoramica con acqua salina, più 34 sale per trattament­i e un’infinità di saune e bagni vapore di ultima generazion­e.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy