Conde Nast Traveller (Italy)

VISTA DALL’ALTO

-

Si trova a Compatsch, sull’Alpe di Siusi, l’ALPINA DOLOMITES, eco-hotel con vista sulle cime più belle

Il massiccio dello Sciliar, il gruppo del Sella, il Catinaccio, la Marmolada e il gruppo del Sassolungo sono tutti lì, riflessi nella piscina dell’Alpina Dolomites Gardena Health Lodge & Spa. Siamo a Compatsch, a quota all’estremità occidental­e dell’Alpe di Siusi, il più vasto altopiano d’Europa, un naturale belvedere che abbraccia tutte le cime più rappresent­ative delle Dolomiti. Uno spettacolo che si può godere anche da tutte le senza bisogno di specificar­e «camera con vista». È il bello di ritrovarsi quassù, in un edificio costruito secondo i parametri della

a contatto con la natura, che in estate tinge di tutti i colori questo immenso pianoro, e in inverno lo trasforma «La filosofia dell’Alpina Dolomites si fonda sul rapporto stretto con la natura, o meglio su una forte appartenen­za, sull’attenzione e sul rispetto per l’ambiente che ci nutre» in un luna park per appassiona­ti di sci. Senza bisogno di spostarsi in auto, senza rumore o traffico. Se si è venuti qui per vivere questo luogo straordina­rio in modalità outdoor, all’Alpina hanno un programma di attività in grado di soddisfare ogni genere di richiesta, dallo ski-guiding all’escursioni­smo in mountain bike.

Se invece è il relax che si cerca, ci sono i 2.000 mq di Spa, con sauna, biosauna, bagno di vapore salino e aromatico e due grandi piscine, interna ed esterna, oltre a un carnet di trattament­i dove le parole d’ordine sono bio e km zero. E alla fine della giornata, gli aromi che rimangono addosso sono quelli di pino mugo e fiori di fieno dell’Alpe.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy