Conde Nast Traveller (Italy)

SAUNA CON VISTA

-

Nel Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto, il BAD MOOS DOLOMITES SPA RESORT, con sorgente termale e panoramic sauna

«Nella nostra Spa Termesana proponiamo rituali che si ispirano alla tradizione altoatesin­a e creiamo trattament­i innovativi, da vivere da soli o in coppia»

La memoria olfattiva ci lega ai luoghi in modo potente, e di certo, se c’è un profumo che identifica il Bad Moos Dolomites Spa Resort è quello del pino cembro. Il primo di una lunga serie di dettagli che fanno capire quanto questo albergo sia un perfetto mix di tutto ciò che significa ospitalità in Alto Adige.

Nel decor, per esempio, con loden e leder (cuoio) che rivestono poltrone e sofà della hall, nelle

romantiche con baldacchin­i, boiserie e caminetto, in cucina, dove i prodotti sono quelli di territorio e di stagione, provenient­i da aziende agricole locali orientate al bio, e ovviamente anche i vini, espression­e delle eccellenze di queste valli. Anche il contesto in cui si gustano queste specialità parla chiaro: due Stuben, una gotica del 1300, e la la cui boiserie risale invece al Seicento. E poi c’è l’area wellness, che qui si esprime in

ite,

modo più che esaustivo, con una proposta di saune che non trascura nulla: nuove la sauna riservata alle donne e quella da utilizzare con il costume da bagno (non tanto apprezzato in Alto Adige), e recente anche la meraviglio­sa con una Stube gotica come sala relax. Il tutto aggiunto a ciò che già c’era, vale a dire sauna finlandese, biosauna, bagno turco e percorso Kneipp, e al resto della 2.500 mq sviluppati negli anni attorno a una preziosa sorgente d’acqua sulfurea dalle proprietà benefiche. Il luogo perfetto dove ritrovarsi la sera, per l’ultimo bagno, ammirando le Dolomiti che si tingono di rosa.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy