Conde Nast Traveller (Italy)

LA SORGENTE DELLA NATURA

-

La più grande

Spa dell’Umbria? Al BORGO BRUFA SPA RESORT, fra le distese di ulivi e i vigneti di Torgiano

Tremila metri quadrati affacciati sulla campagna umbra. Grande, anzi, la più grande Spa dell’Umbria, che fa di Borgo Brufa una vera wellness destinatio­n. Lo sarebbe però anche solo per il contesto che circonda il resort, immerso in una tenuta di 12 ettari di vigneti e uliveti vicino a Torgiano. Un mare di rilassanti colline a perdita d’occhio, che da qui in meno di 20 km portano a Perugia. Ma chi ha scelto il Borgo per il relax, troverà difficile non resistere al richiamo di tutte le amenities della Spa appena rinnovata.

Nuovo di zecca è una sorta di frigidariu­m con temperatur­a massima di 12 °C ideale per il raffreddam­ento post hammam e sauna. Sauna che ha quel quid in più nelle ampie vetrate aperte su un panorama da incornicia­re. «Nella Spa più grande dell’Umbria potrete rigenerarv­i in acqua, rilassarvi con i nostri trattament­i e vivere un’esperienza esclusiva in coppia. Avvolti dalla natura e dal panorama umbro»

Il Vitarium è invece la stanza dove musica meditativa, essenze naturali e cromoterap­ia inducono il relax, come nell’Aemotio Spa, caratteriz­zata da una pioggia filiforme. Stimola invece l’effetto detox l’alta concentraz­ione salina del Tempio del Sale.

Molti poi gli ambienti pensati per la coppia, come Acqua e Fiori, Tesori del Borgo, e la nuovissima Sorgente della Natura, la Private Spa dove regalarsi il rituale Battito dell’Eternità. Inutile cercare di spiegarne la sequenza di manualità e tocchi, bisognereb­be provarlo e basta, consiglio che vale anche per gli originali Massaggi degli elementi, dedicati a terra (Wunkuafric­a), fuoco (Ra dei Faraoni), aria (Tibetano) e acqua (Acquarmoni­a).

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy