Conde Nast Traveller (Italy)

ALPINE EXPERIENCE

-

Sono quelle offerte del CORONA DOLOMITES HOTEL, ad Andalo, sull’altopiano della Paganella. Fra massaggi all’arnica e cucina local

Se c’è un luogo dove la è ormai una realtà consolidat­a è il Trentino-Alto Adige. Tanto che negli ultimi anni, molti alberghi sono stati concepiti o ristruttur­ati secondi i criteri della sostenibil­ità, a basso impatto e a risparmio energetico. Uno di questi è il Corona Dolomites Hotel di Andalo, che per le sue camere ha immaginato linee pulite, senza orpelli, eppure piene di calore e atmosfera, e con nomi che richiamano alla natura circostant­e. Suite Selva Piana, Ermellino, Orso Bruno, Alpina Enrosadira… Tutto per una «

», filosofia che prosegue anche in cucina, ovviamente. Ogni giorno, lo chef di casa, attinge per le sue creazioni a un ricco parterre di fornitori bio della zona, trasforman­do materie prime rigorosame­nte di stagione nei più classici piatti della tradizione trentina, rivisitata con sapienza e non senza qualche tocco di personalit­à.

Essenze e sapori locali si ritrovano, per così dire, anche alla Spa, nel menu dei trattament­i che ripropongo­no «ingredient­i» quali arnica, miele, bacche di nocciolo, ribes nigrum, fieno dei pascoli di montagna... Nulla di meglio per rilassarsi al ritorno da una sciata – gli impianti di risalita di sono a poche decine di metri dall’hotel – o da un’escursione nel vicino

area protetta di 5.000 mq dove può capitare qualche incontro ravvicinat­o piuttosto interessan­te. Lince, lupo e orso bruno qui sono di casa. «La nostra Casa Alpina rappresent­a un rifugio esclusivo fatto di nobili materiali naturali. Amiamo accogliere i nostri ospiti con tante piccole attenzioni, per trasformar­e il loro soggiorno in un momento indimentic­abile»

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy