Conde Nast Traveller (Italy)

UN’IDEA BRILLANTE

-

Lo storico CRISTALLO RESORT & SPA di Cortina d’Ampezzo rinasce, come unico The Luxury Collection in una ski area

È l’unico hotel al mondo di

in una ski area. E come tale, la casa madre, vale a dire il gruppo Marriott, lo ha doverosame­nte trattato, trasforman­do lo storico Cristallo di Cortina d’Ampezzo – inaugurato nel 1901 – in un punto di riferiment­o nell’ospitalità di montagna worldwide. Iniziando dalla

1.600 mq aperti sul panorama dolomitico e un percorso rigenerant­e che passa da hammam, bio sauna e piscina interna per arrivare alle sale massaggi by Transvital Swiss, brand cosmetolog­ico svizzero che punta ai risultati estetici attraverso la stimolazio­ne del metabolism­o.

Anche a tavola la scelta non manca, grazie a ben quattro diverse location e alla creatività dell’executive

che ha ideato menu dedicati per ciascuna di esse. La Veranda, Il Gazebo, La Stube 1872 (aperta solo d’inverno), e Il Tavolo dello Chef. Quest’ultima, vera esperienza a tu per tu con il mondo dell’alta cucina, grazie alla possibilit­à di cenare in una sala a parte, riservata in esclusiva per l’occasione, con raffinata boiserie e mobili d’epoca ricolmi di vini d’annata. Le camere? Settantaqu­attro in tutto, sono lo specchio dello stile Art Nouveau che caratteriz­za la facciata, ma riviste in chiave contempora­nea. Le due per esempio, sono veri e propri appartamen­ti con Private Spa, dedicati a Frank Sinatra e Peter Sellers. Due fra le mille celebrity habitué, oggi come ieri, del Cristallo.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy