Conde Nast Traveller (Italy)

FAMILY TIME

-

Al FEUERSTEIN NATURE FAMILY RESORT, in Val di Fleres, si va alla Spa anche con i bimbi, per tuffi acrobatici e kids massage

Chi l’ha detto che i bambini non possono andare alla Spa? In genere, nelle «Spa Etiquette» è specificat­o così, con un divieto di accesso agli under 14. Ma al Feuerstein Nature Family Resort in Val di Fleres è diverso. Anzi. Qui tutto è stato concepito in «formato famiglia», a partire dalle 90 in tutto, rifinite con legno non trattato delle valli altoatesin­e, loden, tessuti naturali e mobili artigianal­i, per spazi confortevo­li e senza pericoli per i più piccoli. Ma è soprattutt­o nell’area wellness che genitori e bambini possono divertirsi insieme: il parco acquatico prevede tre piscine riservate solo ai bimbi, fra con scivolo di 100 metri, per i neonati e con giochi e percorsi a ostacoli. Non solo.

Mentre mamma e papà si dedicano al percorso wet a loro dedicato, fra sauna al cirmolo, sauna finlandese, sauna al fieno e bagno turco, a uno dei trattament­i o a una sessione di Hatha Yoga, i figli possono sperimenta­re per la prima volta le piacevoli sensazioni e tocchi dei massaggi appositame­nte studiati per loro, aromatizza­ti alle erbe di campo. Spazio aperto a tutti è invece l’infinity

unica nel suo genere per l’acqua di sorgente che la alimenta, riscaldata a 28-30 °C, e per la vista sui ghiacciai. L’attenzione è particolar­e anche in cucina, dove la chef ha un solo standard: la territoria­lità delle materie prime, local e di stagione.

«Spazi ampi e natura, due cose che noi abbiamo in abbondanza: sia in hotel, sia all’esterno, grazie al magnifico scenario di prati, boschi e sentieri d’alta quota della Val di Fleres»

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy