Conde Nast Traveller (Italy)

GLAMOUR TOUCH

-

È quello del GRAND HOTEL COURMAYEUR MONT BLANC, top destinatio­n della meta più esclusiva della Valle d’Aosta

Nel parco del Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc c’è una pista da sci formato «baby». Giusto un vezzo per i «beginner», per quelle famiglie che viaggiano con bambini e vogliono magari far loro provare l’ebbrezza di stare sugli sci per la prima volta, ma senza code, senza fretta. Succede anche questo nell’unico 5 stelle di Courmayeur, che si fa notare anche per molti altri motivi.

Primo fra tutti, l’architettu­ra, firmata dallo che per questa location immersa nella natura ma dall’appeal decisament­e glamour ha immaginato una struttura aperta, dove la luce entra e ridisegna gli spazi, riflettend­osi su pietra, vetro e legno, in un gioco di luci e ombre che seguono l’andamento della giornata. Non a caso, lo staff lo chiama affettuosa­mente «l’albergo della luce». Al centro della hall, la grande scala «L’unica struttura a 5 stelle di Courmayeur, con vista sul Monte Bianco e a meno di 500 metri dalla zona pedonale, dove sentirsi come a casa ma con un pizzico di glamour» che risale su, fino all’ultimo piano, come su una grande nave da crociera, portando verso le che indifferen­temente dalla categoria garantisco­no tutte un plus: la spettacola­re vista sulle cime, 14 delle quali sopra i 3.000 metri. Nelle camere il mood è quello di uno chalet contempora­neo, dove la boiserie e gli arredi hanno linee minimali, le testiere sono di cuoio e i tessuti lane pregiate. Pietra e vetro si ritrovano in abbondanza anche al 600 mq di Spa con piscina, sauna, hammam e cabine per massaggi di ogni genere. Nota di merito anche per l’execu

materano doc trapiantat­o ai piedi del Monte Bianco ma attento interprete della cucina valdostana e cultore dei grandi classici della haute cuisine à l’italienne.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy