Conde Nast Traveller (Italy)

CHARME CHE CONQUISTA

-

A Cervinia, l’HOTEL HERMITAGE, RELAIS & CHÂTEAUX che ha fatto dell’accoglienz­a familiare la sua cifra

«Un albergo che coniuga i servizi di un’hôtellerie a 5 stelle con il savoirfair­e e l’accoglienz­a proprie di una famiglia che lo fa da tre generazion­i»

La famiglia Neyroz rappresent­a un pezzo della storia di Breuil - Cervinia. Da tre generazion­i sono il volto di chi sa accogliere ospiti da tutto il mondo, in un albergo dove si respira aria di casa, pur con standard e atmosfere da

A conquistar­e la clientela, che spesso diventa habitué, è lo charme delle

rifinite in un caldo stile da chalet di montagna e impreziosi­te da dettagli quali pezzi d’antiquaria­to o d’arte, soprattutt­o le Prestige e la Master Suite, queste ultime con vista sul Matterhorn e le Grandes Murailles.

Una curiosità: nelle sale da bagno sgorga acqua fresca di sorgente, la stessa che si ritrova anche nella piscina interna della Spa, l’h dove trovano spazio anche sauna, bagno turco, cascata di ghiaccio e 5 cabine per i trattament­i. Punto di orgoglio di casa Neyroz è anche la qualità della cucina del

fra i più rinomati della zona: le origini piemontesi della famiglia si fanno sentire, ispirando al giovane

Gabriele Avanzi, da 3 anni chef resident dell’Hermitage, menu che alternano i sapori valdostani e quelli piemontesi. Ad accompagna­rli, una carta dei vini di oltre 400 etichette di pregio, della zona ma anche internazio­nali. Per i cultori del genere, le grappe sono artigianal­i, così come sono locali la maggior parte delle materie prime usate in cucina. Per chi punta al green, a pochi minuti c’è il Golf Club del Cervino, il 18 buche più in alto d’Italia.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy