Conde Nast Traveller (Italy)

RIGENERARS­I

-

Fra piante di aranci e fichi d’India, le 18 buche de I MONASTERI GOLF & SPA RESORT,

5 stelle alle porte di Siracusa

è un nome che sa già di Sicilia. Un biglietto da visita che è un invito al viaggio, un’infusione di quei profumi di cui la campagna sicula è colma. Aranci, carrubi, ulivi, palme e cascate di bouganvill­e circondano questo antico monastero benedettin­o, riconverti­to nei secoli prima a nobile dimora di due importanti famiglie di proprietar­i terrieri, poi in buen retiro per chi sa apprezzare i piaceri della vita.

Il contatto con la natura, il bel mare e le città d’arte come Siracusa a pochi chilometri di distanza, e una volta tornati qui, un’ospitalità raffinata ma che allo stesso tempo mette tutti a proprio agio. Questi i tratti distintivi del resort: 102 camere e suite con ingresso indipenden­te per una maggiore privacy, piscina esterna con jacuzzi, palestra, ristorante di cucina tradiziona­le siciliana e, appunto, la Zagara Spa. Progettata dall’architetto Simone Micheli secondo linee contempora­nee scolpite nella pietra locale, offre i un metodo che si basa esclusivam­ente su manualità ed estratti di piante naturali. Ma la vacanza ai Monasteri può anche essere l’occasione per cimentarsi nel golf, e a tutti i livelli.

Il 18 buche che lo circonda, così come le 40 postazioni del driving range, insieme a putting green, chipping green e bunker di pratica, sono perfetti per le Golf Clinic curate dal pro

Il tracciato disegnato da David e Vincenzo Mezzacane fa il resto, con divertenti ostacoli d’acqua e slalom fra piantagion­i di fichi d’India e aranci.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy