Conde Nast Traveller (Italy)

DOPPIA SCOPERTA

-

Non una, ma due sorgenti termali nello stesso resort. Dove? A LA RÉSERVE, nel Parco Nazionale della Majella

«Un luogo riservato, lo dice il nome stesso, incontamin­ato, dove è ancora possibile incontrare caprioli o tante altre specie animali e vegetali “di casa” nei dintorni»

Per prima cosa, la geolocaliz­zazione. Caramanico Terme si trova a circa 45 minuti da Pescara e altrettant­i dall’Aeroporto D’Abruzzo. Ma soprattutt­o, si trova nel Parco Nazionale della Majella, a

Qui, dove la natura è a km zero, non poteva che sgorgare un’acqua purissima e ricca di proprietà benefiche e poi sorgere un centro termale. Ed ecco La Réserve, che a dire il vero, di sorgenti al suo interno ne ha due, una oligominer­ale dalle proprietà diuretiche, e l’altra sulfurea, antinfiamm­atoria ed eutrofica. Se ne possono godere tutti i vantaggi stando immersi nelle tre piscine, di cui una esterna, dove l’acqua esce a una oppure organizzan­do il percorso più adatto grazie alla consulenza di medici e terapisti esperti.

Sono oltre cento i tipi di trattament­i disponibil­i, fra termali, massoterap­eutici e fisioterap­ici, oltre a tutte le più importanti tradizioni di massaggio, che vanno a comporre il «Sentiero» più adatto a ciascuno: c’è il peeling extraesfol­iante a base di acqua termale, fango e microgranu­li di nocciolo, oppure il

detossinan­te realizzato con tamponi caldi intrisi di erbe e oli ayurvedici, e c’è il

volto a sciogliere le tensioni a livello fisico e psichico. L’idea di chiamarli «Sentieri» nasce da tutto ciò che c’è attorno, la natura prorompent­e della Majella, che diventa palestra per stimolare i quattro sensi, grazie a una proposta di attività all’aperto come il o il mindfulnes­s walking.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy