Conde Nast Traveller (Italy)

ICONA DI STILE

-

È il LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA a Gargnano, «casa madre» del concept di architettu­ra bio e wellness che ha conquistat­o tutti

Cresce la famiglia Lefay, che dall’estate 2019 annovera anche il Lefay Dolomiti Resort & Spa a Pinzono, in Val Rendena, e tanti sono i work in progress in casa Leali, i fondatori del pluripremi­ato gruppo di hôtellerie con un terzo resort di prossima apertura in Toscana. Ma quella a Gargnano è e sarà sempre la «nave ammiraglia».

Qui sul Lago di Garda è nato il concept di architettu­ra che grazie ai molti accorgimen­ti struttural­i e all’ottimizzaz­ione delle risorse, quali per esempio il contenimen­to delle emissioni di CO2 e la riduzione dei rifiuti, è diventato un modello di ecososteni­bilità, e qui ha preso forma il primo

Creato da un comitato scientific­o, unisce la medicina classica cinese e la ricerca scientific­a occidental­e, dando vita a una serie di programmi salute divisi in base agli obiettivi: dimagrimen­to, detox, correzione della postura, cura dell’insonnia, anti-aging… Ben 65 i trattament­i signature e 50 quelli à la carte, che una volta personaliz­zati diventano infiniti. Benessere vuole dire però anche occupati da un articolato percorso umido chiamato Mondo Acqua e Fuoco, fra piscine, saune, grotte e culminante nella nel Lago, suggestivo spazio circolare a più piani con una grande vasca idromassag­gio salinizzat­a. Non c’è poi da stupirsi se, in un luogo votato al benessere totale, alcune delle 93 camere e suite hanno piscina a sfioro e idromassag­gio privati, e se a tavola, nei due ristoranti del resort, La Grande Limonaia e Trattoria La Vigna, i prodotti sono per lo più local e bio. Pura coerenza di stile.

«La dimensione di benessere olistico si respira ovunque: nel parco di 11 ettari, nella gestione sostenibil­e 100% CO2 free e, soprattutt­o, nell’innovativo metodo di benessere»

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy