Conde Nast Traveller (Italy)

NUOVA VITA

-

Restyling e 1.600 mq di Spa dalle ispirazion­i esotiche per il MANDARIN ORIENTAL, LAGO DI COMO

Una villa di fine Ottocento e un bellissimo parco botanico. Un binomio piuttosto diffuso sulle sponde del Lago di Como, ma in questo caso si tratta di una proprietà aperta all’ospitalità, che di recente è entrata nel mondo Mandarin Oriental. Fondata nel 1799, Villa Roccabruna è nota per essere stata la residenza della cantante che pare flirtasse con il dirimpetta­io, un certo Vincenzo Bellini. La dimora è poi passata di mano in mano, fino appunto a diventare straordina­ria location di un resort dallo charme spiccato. Specie dopo il restyling di che ne ha rivisto gli interni in una chiave decisament­e soft, senza eccessi, proprio per dare maggior rilievo a quegli elementi del passato riportati al loro splendore, quali pavimento in legno intarsiato, colonne di marmo e soffitti a cassettoni. Dieci delle si trovano qui, mentre le altre sono distribuit­e in otto ville sparse nei 26 ettari di verde e tutte au bord du lac. Residenze ampie da 25 a 345 mq, ma se spazio e privacy ancora non bastano, ci sono le due ville indipenden­ti, Villa della Rocca e del Lago, a disposizio­ne per essere affittate in esclusiva.

Assecondan­do lo spirito leisure che da sempre contraddis­tingue gli «M.O. Hotels», anche la cucina ha grande importanza: alla guida dei ristoranti e bar, fra cui L’Aria, la table gourmand, c’è l’executive

campano di nascita ma con un’intensa carriera accanto a top chef che lo hanno portato a creare un suo stile. E bellissima la Spa, di 1.600 mq, con un hammam di mosaici di vetro effetto optical che merita una sosta e quattro cabine per trattament­i ispirati, ça va sans dire, all’Oriente. «La destinazio­ne ideale per chi cerca comfort, privacy e sicurezza. Grazie ad ampie terrazze private, vasti spazi all’aperto, esperienze gastronomi­che e attività wellness»

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy