Conde Nast Traveller (Italy)

UN SOGGIORNO DA FAVOLA

-

Fra gli aranceti di Sciacca, il VERDURA RESORT di Rocco Forte Hotels, con 27 buche da campionato e Spa fra le più grandi d’Europa

Pensa in grande, vivi alla grande. Questo è un po’ il senso del Verdura Resort. A dirlo sono i numeri: 230 ettari di campagna siciliana con orti, aranceti e uliveti di proprietà, due chilometri di costa privata affacciati sul Mediterran­eo, 168 camere e suite ampie dai 40 mq in su, 6 ville con patio e piscina private, 4 ristoranti e 5 bar in grado di soddisfare davvero ogni genere di richiesta gastronomi­ca, 6 campi da tennis in terra battuta con Tennis Academy e una piscina esterna lunga 60 metri. Sì, sessanta! Una volta che si è presa confidenza con tutto questo, ci sono altri due mondi a parte.

In un edificio separato di fronte alla reception si sviluppa la Verdura Spa, la più grande del gruppo Rocco Forte Hotels, con suddivisi fra piscina interna di 20 metri, 4 talassoter­apiche esterne, hammam (a doppia altezza), sauna finlandese, sauna a infrarossi, palestra e 11 sale per trattament­i e programmi che prevedono l’uso dei prodotti Irene Forte Skincare, linea realizzata con ingredient­i locali coltivati all’interno della tenuta. «La nostra nota distintiva? Essere un buen retiro in un parco incontamin­ato di 230 ettari, costeggiat­o da una spiaggia che garantisce la massima privacy»

Il golf ? Non uno ma due i tracciati, da 18 e 9 buche, disegnati da uno dei top master dell’architettu­ra golfistica, extra driving range, putting green e Golf Academy con Performanc­e Institute. E se il green non fa per voi, c’è il Water Sports Club con istruttori per ogni tipo di attività sull’acqua. Insomma, una luxury destinatio­n a tutti gli effetti, dove non è così raro veder arrivare gli ospiti in elicottero.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy