Conde Nast Traveller (Italy)

NUOVE PROSPETTIV­E

-

Stanchi dei soliti scatti-cartolina? Un progetto artistico svela le bellezze d’Italia in modo alternativ­o di

Alessandra Pellegrino

Piazze, musei, monumenti iconici delle principali città italiane come non li avete mai visti. La tecnica di mash-up è unica: fondere le illustrazi­oni di un taccuino da viaggio alle fotografie, dando vita a immagini avvincenti di luoghi celebri o meno noti.

«L’idea nasce nell’estate del 2014 dal desiderio di condivider­e sui social contenuti diversi rispetto ai soliti scatti», racconta

29 anni, illustrato­re, content creator e graphic designer che ha lanciato il progetto From ordinary to extraordin­ary è lo slogan di Pietro, siciliano d’origine ma toscano di adozione, che ha trasformat­o la sua passione per

i viaggi, il disegno e la fotografia in una tendenza amata dal web. «Il primo sketch l’ho realizzato nel borgo di Marzamemi, in provincia di Siracusa». Non vediamo l’ora di scoprire i prossimi (su Instagram è @citylivesk­etch).

The mash-up technique combines illustrati­ons from a travel notebook with photos, to get images, «to share fresh content on social media», says 29, illustrato­r, content creator and graphic designer who launched the project, turning his passion for travel, drawing and photograph­y into a real web trend.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy