Conde Nast Traveller (Italy)

NELL'ANTRO DELLA SIBILLA

-

Marche

Il è un territorio montuoso e selvaggio, con borghi medievali, abbazie (San Vitale), e tesori naturali. Questo tour di 129 km dalla collinare Amandola, abitato ricco di storia che domina la valle della Tenna, è un’immersione in una zona ancora integra alle pendici dei famosi monti che svettano intorno, come il Sibilla (2.173 m) e il Priora (2.332 m).

Salite e discese continue scandite da un’infinità di curve che regalano scorci di rara bellezza, alla scoperta di paesi antichissi­mi come il terrazzato Monteforti­no o il feudo benedettin­o di Montemonac­o, punto di partenza delle escursioni nel Parco.

Ma al fascino contribuis­cono anche i tanti ruderi romantici di chiesette, castelli e case-fortezza sul percorso, che raccontano le acerrime contese per queste lande strategich­e.

The is a wild territory dotted with medieval villages, abbeys (San Vitale), and natural jewels. This 129 km tour from Amandola is an immersion in a pristine area on the slopes of Mount Sibilla (2,173 m) and Priora (2,332 m).

Ups and downs, glimpses of rare beauty, villages like Monteforti­no and Montemonac­o. Ruins and fortresses along the route tell of a past rich in history.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy