Conde Nast Traveller (Italy)

I monti e il lago

Location d’eccezione e stile smart luxury

- di Lorenza Scalisi theviewlug­ano.com

Svegliarsi, aprire gli occhi e ammirare lago e montagne insieme, con un punto di vista unico sulla città di Lugano. La giornata inizia così al the view, fra lenzuola di lino, cotone o seta, da scegliere al momento del check-in, insieme alle essenze per l’ambiente e le amenities per il bagno, fra Joe Malone, Argan, Ortigia e Trussardi. Sono solo alcuni dei dettagli personaliz­zabili nel buen retiro creato da Planhotel Hospitalit­y Group, che in questo angolo fortunato di Svizzera ha anche il suo headquarte­r. Se poi si ha voglia di ostriche e champagne da degustare immersi in una vasca ricolma di fiori… et voilà!

Il servizio è quello dedicato one-to-one per gli ospiti delle diciotto suite, rifinite con arredi di design e materiali che evocano uno yacht di lusso: teak navale e vetro ovunque, in un tutt’uno con la natura circostant­e, e per hall, lounge e ristorante l’aggiunta high-tech del Krion, in un’alternanza di nuance, forme e texture che simulano le onde. Soprattutt­o nella Spa, con piscina di 18 metri aperta sul panorama, sauna, hammam, Stanza del Sale himalayano e palestra Technogym.

Un luogo dove regalarsi momenti di relax, magari prima di una serata all’insegna del fine dining, firmato dall’executive chef Diego Della Schiava, accompagna­to da champagne e vini d’annata da veri intenditor­i.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy