Conde Nast Traveller (Italy)

DO NOT DISTURB

Gli hotel da tenere d’occhio quest’inverno.

- di Alessandra Pellegrino albereta.it

Svegliarsi al mattino nel silenzio più assoluto, aprire le finestre con vista sul parco secolare, tra i vigneti della Franciacor­ta, e respirare aria buona. Il senso di benessere e la tranquilli­tà di un soggiorno a l’albereta relais &

châteaux sono un incredibil­e toccasana. Il vero lusso oggi sono i tempi lenti, l’intimità e gli spazi sempre più ampi. Ma lo sono anche tutti i servizi di cui si può usufruire in questo romantico relais a due passi dal lago d’Iseo: dai menu gourmet del ristorante Leonefelic­e Vista Lago (con cucina dello chef Fabio Abbattista), passando per la pizza firmata Franco Pepe, fino alla possibilit­à di concedersi un buen retiro tutto salute e benessere, grazie

all’Espace Chenot Health Wellness Spa e al suo metodo detox, con l’aggiunta di innovativi test diagnostic­i per un programma anti-age & detox tra i più all’avanguardi­a al mondo.

A un’ora da Milano, L’Albereta è il rifugio ideale per rigenerars­i. Adesso si può dormire nelle 5 nuove suite della Torre Contadi Castaldi, rivisitate dall’architetto Valentina Moretti, che con il suo studio More le ha pensate come piccole dimore private, con anche il tavolo da pranzo. Lo stile è inconfondi­bile: quello della padrona di casa, Carmen Moretti de Rosa. Colori vivaci, contempora­neità e atmosfere raffinate. Un mix audace e spensierat­o.

 ??  ??
 ??  ?? In alto, spazi comuni all’Albereta. Sopra, una delle nuove suite della Torre e la nuova piscina, la prima firmata Fornasetti by Bisazza.
In alto, spazi comuni all’Albereta. Sopra, una delle nuove suite della Torre e la nuova piscina, la prima firmata Fornasetti by Bisazza.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy