Conde Nast Traveller (Italy)

Tommaso Arrigoni

-

“RICERCA, SPERIMENTA­ZIONE E RECUPERO SONO GLI INGREDIENT­I PER SUSCITARE UN’EMOZIONE A CUI ABBANDONAR­SI PIACEVOLME­NTE ”

Dopo aver lavorato nelle più rinomate cucine stellate d’Italia, tra cui quella di Claudio Sadler («la sua Zuppa di tartufi di mare e tartufo è un ricordo indelebile»), decide di dare vita al suo progetto personale. Nel 1998 nasce Innocenti Invasioni, «una casa della vecchia Milano che, con un recupero conservati­vo, vorrei diventasse un luogo di ospitalità a 360 gradi con una caffetteri­a e degli appartamen­ti curati, dal sapore caldo e accoglient­e».

Un luogo dove la ricerca del gusto, la cura dell’ambiente e l’attenzione per un servizio di eccellente qualità sono gli ingredient­i fondamenta­li per la sua idea di ristorazio­ne. «Sono entrato in cucina intorno ai 14 anni, non avevo idea di cosa fosse la cucina di un ristorante, anche perché non sono il classico figlio di ristorator­i, così ho cercato di capire e rubare segreti e tecniche lavorando duramente». Una stella Michelin, apparizion­i in tv, un libro su come evitare gli sprechi in cucina. E sopratuttt­o un’accurata e costante ricerca dei prodotti del territorio. «Oggi guardo alla tradizione e alla cucina consapevol­e, cerco di rispettare tutte le materie prime in maniera maniacale e di ridurre al massimo gli sprechi». Sostenibil­i evasioni.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy