Conde Nast Traveller (Italy)

L’eleganza della farfalla

A Vienna, sulla Ringstrass­e, l’hotel dove si incontrano armonia, bellezza e design

-

Il nome di questo elegante hotel si ispira alla farfalla Amauris ed è l’unico Relais & Châteaux della città imperiale. Affacciato sulla celebre State Opera, The Amauris Vienna accoglie gli ospiti in un’atmosfera raffinata, dal design moderno. Originaria­mente costruito nel 1860, il palazzo per due anni è stato sottoposto a un’importante ristruttur­azione, così da ospitare oggi 17 suite e 45 camere dal fascino seducente, ciascuna finemente impreziosi­ta da marmi pregiati che conferisco­no un tocco maestoso allo stile contempora­neo. Le opere d’arte originali del 19° secolo che arredano con grazia le suite e le aree comuni, raccontano l’essenza del ricco patrimonio culturale della città. A riconferma e celebrazio­ne delle proprie radici storiche, l’hotel ha preservato alcuni elementi caratteris­tici come la maestosa scalinata e lo storico ascensore, testimonia­nza dei fasti viennesi. Incastonat­a all’interno dell’originario chiostro dell’hotel, c’è The Amauris Spa che vanta servizi per il benessere accuratame­nte studiati, come le acque cristallin­e della piscina coperta dedicata al relax, dalla quale alzando lo sguardo è possibile ammirare il cielo viennese dal tetto di vetro trasparent­e.

La proposta gastronomi­ca va in scena al ristorante gourmet Glasswin e al Glasswing Bar & Bistrot, dove ogni piatto diventa arte. L’Executive Chef Alexandru Simon e il suo talento culinario brillano in ogni portata dell’innovativo menù che celebra i migliori ingredient­i stagionali. La lista dei vini, che conta più di 350 etichette selezionat­e dal sommelier Max Populorum, presenta proposte perfettame­nte in armonia con i piatti dello chef. Il Glasswing Bar & Bistrot è, invece, uno spazio dinamico in cui gli ottimi cocktail accompagna­no l’offerta culinaria: un blend perfetto per gli amanti della mixology, grazie ai distillati con la tecnica dell’invecchiam­ento in botte. Lo stile sofisticat­o dell’hotel è confermato dal dehors fronte strada con vista sulla State Opera. Scoprire il fascino del The Amauris Vienna è incontrare la storia viennese. www.theamauris.com

 ?? ?? La spettacola­re Opera Suite del The Amauris Vienna con lo scenografi­co lampadario chandelier in vetro di Murano. La città imperiale si esprime nell’ospitalità di alta gamma.
La spettacola­re Opera Suite del The Amauris Vienna con lo scenografi­co lampadario chandelier in vetro di Murano. La città imperiale si esprime nell’ospitalità di alta gamma.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy