Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Zanicchi-Clery-Bouchet «donne in cerca di guai»

Le tre artiste da stasera insieme sul palco del Delle Palme

- V. F.

Icone di bellezza o del belcanto fra i Settanta e gli Ottanta, Iva Zanicchi (che nel suo curriculum vanta anche un’elezione all’Europarlam­ento) e le sex symbol Corinne Clery e Barbara Bouchet saranno insieme queste sere (oggi alle 17.30) sul palcosceni­co del teatro Delle Palme di Chiaia. «Tre donne in cerca di guai» il titolo della commedia che vede protagonis­ta lo «strano» trio, un lavoro di J.M. Chevret adattato da Mario Scaletta per la regia di Nicasio Anzelmo. Nello spettacolo la crisi e la solitudine della mezza età sono narrate con umorismo, autoironia e allegria. E, naturalmen­te con il piacere della seduzione.

«Mi sono immediatam­ente innamorata di questo testo di Chevret, che ho visto rappresent­ato anni fa a Parigi. Ho deciso di acquistarn­e i diritti per poterne fare una versione italiana. Ho trovato il regista e la produttric­e e, grazie a lei, ho conosciuto Scaletta che ne ha curato l’adattament­o per l’Italia», racconta Corinne Clery. «Il ruolo che mi sono ritagliata è quello di Annie, una donna che dopo trent’anni viene licenziata dal Club Med e che è convinta di essere ancora la femme fatale per cui tutti impazzisco­no».

«Il teatro è sempre stato per me un’avventura straordina­ria. Dopo tanto cinema, avere il contatto diretto con il pubblico è emozionant­e», dice Barbara. «La mia Micky è una donna forte, sicura di sé, una manager di successo, ma che nasconde una gran fragilità. Lavorare con Corinne e Iva è molto divertente: hanno due caratteri simili, sono iperattive mentre io cerco di bilanciare con la mia calma. La fortuna è che siamo diventate tutte e tre molto amiche». In- fine l’«Iva nazionale»: «Ho accettato con entusiasmo il ruolo di Martine dice - anche se non mi sento proprio una casalinga disperata per l’abbandono del marito. Per me è stato quasi un debutto dopo la stagione teatrale nel ‘74 con Walter Chiari e devo ammettere che ogni sera mi diverto come una pazza, anche perché mi piace scrutare le espression­i delle prime file. Esattament­e come faccio quando canto».

 ??  ??
 ??  ?? «Women in red» Iva Zanicchi, Corinne Clery e Barbara Bouchet
«Women in red» Iva Zanicchi, Corinne Clery e Barbara Bouchet

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy