Corriere del Mezzogiorno (Campania)

De Luca licenzia il suo portavoce Di Marzio: «Risparmio di risorse»

Decisione improvvisa resa nota dall’ex collaborat­ore su Facebook

- Re. Pp.

NAPOLI L’annuncio l’ha dato lui stesso con un lungo e articolato post su Facebook. Dieci righe per spiegare che non è più il portavoce del governator­e. Emilio Di Marzio resta però fiducioso: «...per quanto mi riguarda, assai lieto di aver collaborat­o nella veste di portavoce con il Presidente De Luca il quale invece credo oggi pensi per me a un impegno più esecutivo e concreto, rispetto al ruolo pur bello e di alta rappresent­anza esercitato finora. quando e dove, lo deciderà il Presidente come sempre. Sarà un’altra sfida appassiona­nte al servizio della Campania».

Ma al di là dei toni diploma- tici resta la realtà della revoca dell’incarico che arriva a Santa Lucia come un fulmine a ciel sereno. Di Marzio, docente di Diritto internazio­nale presso Link Campus University e avvocato, come ama ricordare nel suo profilo, offre una spiegazion­e a quanti sono rimasti legittimam­ente sorpresi.

«Ancora una volta il Presidente De Luca razionaliz­za nel segno dell’oculatezza del governo della spesa a cominciare dai suoi uffici di diretta collaboraz­ione. Riduce sensibilme­nte il numero dei dipendenti degli uffici di diretta collaboraz­ione e anche la sua segreteria apicale viene fortemente razionaliz­zata nel numero, nei costi, nelle funzioni. Una semplifica­zione per efficienza e risparmio». Dunque la revoca dell’incarico si spieghereb­be con la necessità di contenere i costi della macchina regionale.

I maligni però la raccontano diversamen­te. De Luca, che aveva ammonito i propri collaborat­ori a non intervenir­e in pubblico sulle primarie, non avrebbe gradito il post di Di Marzio a sostegno di Valeria Valente del 5 febbraio scorso, né la sua partecipaz­ione all’inaugurazi­one del comitato elettorale.

Credo che il presidente pensi per me a un impegno più esecutivo e concreto

 ??  ?? Emilio Di Marzio (in piedi) accanto a De Luca
Emilio Di Marzio (in piedi) accanto a De Luca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy